Calciomercato Lazio | Gigot in uscita: può tornare in Ligue 1

Il difensore non ha trovato spazio con Sarri e ora può tornare in patria
06.01.2026 09:00 di  Chiara Scatena  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Lazio | Gigot in uscita: può tornare in Ligue 1
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Si apre una possibile pista per Samuel Gigot, con l’obiettivo di cederlo e alleggerire il monte ingaggi da uno stipendio da 2,5 milioni a stagione, ma l’operazione resta complicata. Dalla Francia filtra l’interesse del Nantes: l’ex difensore del Marsiglia potrebbe tornare in Ligue 1 con la formula del prestito con diritto di riscatto.

La scorsa estate la Lazio aveva investito 4,2 milioni per acquistarlo a titolo definitivo. Nell’ultima stagione Gigot aveva collezionato 23 presenze complessive sotto la gestione Baroni, ma il suo percorso in biancoceleste si è presto interrotto. Il centrale è stato escluso fin da subito dalla lista per il campionato e la sua preparazione a Formello è durata appena una settimana. Poi sono arrivati i problemi fisici, prima alla schiena e successivamente alla caviglia, che lo ha costretto a operarsi in patria a settembre.

Gigot non è mai rientrato nelle scelte di Sarri, rimanendo costantemente fuori dalle rotazioni. Ora è alla ricerca di una nuova sistemazione per tornare a giocare con continuità. La sua eventuale partenza, però, non libererebbe uno slot in lista.

Chiara Scatena
autore
Chiara Scatena
Laziale dal 1996. Redattrice per lalaziosiamonoi.it, ma anche per Lottomatica.sport, Totosì.sport, Goldbetlive.it, calcio.com. E, visto che non ci annoiamo mai, anche psicologa.