Lazio, Dia cambia con Sarri: avrà una nuova collocazione in campo

RASSEGNA STAMPA - Prende forma la nuova Lazio di Maurizio Sarri, con alcune novità importanti che verranno introdotte rispetto alla gestione Baroni. Tra queste potrebbe esserci la posizione di Boulaye Dia.
Come evidenzia l'edizione odierna del Corriere dello Sport, quest'anno l'ex Salernitana è stato impiegato perlopiù da trequartista a supporto di Castellanos, ma nel finale di campionato Baroni lo ha voluto provare anche da esterno d'attacco.
Ora, con Sarri, è previsto un cambio di rotta. Il ruolo di Dia nel 4-3-3 sarà quello di centravanti di manovra; con i dovuti paragoni, un po' quello che faceva Dries Mertens nel Napoli che ha quasi sfiorato lo scudetto. Di certo le caratteristiche dell'attaccante senegalese stuzzicano il tecnico biancoceleste, che intanto è in attesa di capire se Castellanos resterà a Roma.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.