Lazio in Europa League, le possibili avversarie: ecco tutte le qualificate

Le possibili avversarie della Lazio in Europa League dopo la conclusione di ieri dei principali campionato europei. Dieci sicure del posto...
24.05.2021 08:00 di Leonardo Giovanetti Twitter:    vedi letture
Lazio in Europa League, le possibili avversarie: ecco tutte le qualificate
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Conclusa la Serie A e gli altri campionati, sono ufficiali i verdetti sulle squadre qualificate alle competizioni europee del prossimo anno. La Lazio, già consapevole che avrebbe disputato l'Europa League, ha scoperto quelle che potrebbero essere le sue avversarie nella competizione. La prima sorpresa è arrivata dalla stessa Serie A dove il Napoli non è riuscito a conquistare un posto in Champions che sembrava già suo, ma anche in Premier League il Leicester ha fallito l'obiettivo perdendo in casa con il Tottenham all'ultima giornata. Di seguito tutti i verdetti con le squadre già qualificate ai gironi, alle quali si aggiungeranno le 10 vincitrici dei preliminari più le 10 trasferite dai preliminari di Champions League.

Italia: Lazio, Napoli
Spagna: Real Sociedad, Betis Siviglia
Inghilterra: Leicester, West Ham
Germania: Eintracht Francoforte, Leverkusen
Francia: Marsiglia, Lione
Portogallo: Braga
Russia: Lokomotiv Mosca (posto che sarebbe della vincitrice della Conference League che, non essendo cominciata, lascia spazio alla settima federazione)

Il torneo dal prossimo anno, con l'introduzione della Conference League, subirà delle modifiche. La fase a gironi non vedrà più impegnate 48 squadre ma 32 divise in 8 gironi da 4 e prima degli ottavi di finale ci saranno degli spareggi a eliminazione diretta tra le 8 seconde dei gironi di Europa League e le 8 terze di quelli di Champions.

Lazio, Di Livio: "Le parole di Inzaghi? Chissà come le prenderà Lotito..."

Lazio, Inzaghi: "Rinnovo? Aspetto altri tre giorni solo per un motivo"

TORNA ALLA HOME PAGE