LIVE - Calciomercato Lazio: anche Inter per Darmian, affondo del Bologna per Caceres

Pubblicato alle 9.40
22.01.2019 16:30 di Daniele Rocca Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano
LIVE - Calciomercato Lazio: anche Inter per Darmian, affondo del Bologna per Caceres

AGGIORNAMENTO ORE 16 - E per Darmian (a un passo dalla Juventus) si inserisce anche l'Inter. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Ausilio e Marotta avrebbero proposto un prestito da 3 milioni con riscatto fissato a 8 milioni con 3,5 milioni all'anno di ingaggio per l'esterno. Si complica la trattativa e, preventivamente, si blocca Spinazzola: questo potrebbe condurre ancora più direttamente a un affondo del Bologna per Caceres, intenzionato a cautelarsi da un eventuale intralcio nello sviluppo della trattativa per il classe '93, anche se il club emiliano spera in entrambi gli arrivi. 

Più una suggestione che un'ipotesi concreta. Tra Zappacosta e la Lazio c'è sempre stato un muro difficile da superare: la richiesta economica del Chelsea. Prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 15/18 milioni, davvero troppo per i parametri biancocelesti. Eppure il calciatore avrebbe accolto di buon grado il ritorno in Italia dopo la deludente esperienza a Londra. Ma non è l'unica pista che rischia di sfumare definitivamente. C'è anche quella che porta a Stefan Ristovski, mai percorsa in modo deciso dalla Lazio. L'ex terzino di Latina e Parma rimarrà un giocatore dello Sporting Lisbona. Sulla fascia il nome che piace di più è quello di Giovanni Di Lorenzo, ma Tare sa quanto sia complicato trattare con l'Empoli per un trasferimento nel mercato invernale. L'alternativa principale rimane Djavan Anderson della Salernitana.

IN USCITA - Oggi dovrebbe essere il giorno di Caceres al Bologna. A confermare l'interessamento del club rossoblù è stato il ds Bigon, nelle prossime ore ci sarà la firma sul contratto. Intanto continua il corteggiamento per Murgia: dall'Empoli al Sassuolo, passando per il Genoa, l'ex talento della Primavera farebbe comodo a molti. Si complica invece il discorso per Basta e Patric, a Formello non sono arrivate offerte soddisfacenti.