Lazio, Immobile e l'incidente in auto: l'avvocato racconta tutto

17.04.2023 13:16 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Immobile e l'incidente in auto: l'avvocato racconta tutto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella serata di ieri sul profilo Instagram dell'avvocato di Immobile, Erdis Doraci, è comparsa una storia, ricondivisa dallo stesso attaccante e dalla moglie, riguardo al brutto incidente in auto avvenuto al bomber. Poco fa una nuova storia è stata pubblicata sul profilo del legale, con una breve richiesta finale in cui si "Invita tutti a rispettare il momento delicato di un ragazzo, un padre e un professionista esemplare".

"Specifico, innanzitutto, che fortunatamente nessuna delle persone coinvolte ha subito lesioni gravi" - scrive Doraci - "Lo stesso macchinista, appena successo l’incidente, è sceso parlando con i presenti e solo successivamente ha avuto un leggero male con prognosi di pochi giorni. Il pensiero di Ciro va anche allo shock dei passeggeri”.

“Allo stato nessuna contestazione è stata notificata al mio assistito, segno che non ci sono responsabilità accertate immediatamente, ma che al contrario le autorità intervenute stanno facendo accertamenti. La fiducia nel loro operato è piena così come la disponibilità a favorirle".

CODACONS - "Quanto alla notizia di un esposto per il reato di interruzione di pubblico servizio da parte di Codacons, sono certo si tratti di una contestazione “forzata” dal momento che tale reato necessita dell’elemento soggettivo del “dolo generico”, ossia, la consapevolezza e l’intenzione di interrompere il pubblico servizio. Nel caso concreto, pertanto, mancherebbe sia l’intenzione sia la colpa grave accertata. Per di più, anche se una colpa fosse stata contestata, non basterebbe per configurare automaticamente il dolo nel caso concreto”.