Calciomercato Lazio, tutto su Mayoral: contatti anche con il Real, la situazione

La Lazio ha incontrato gli agenti del giocatore, trovato l'accordo sul contratto, presente anche il Real Madrid in conference call.
28.07.2020 07:30 di Marco Valerio Bava Twitter:    vedi letture
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, tutto su Mayoral: contatti anche con il Real, la situazione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di J.M.Colomo

Un incontro per trovare la quadra e regalare a Inzaghi, dopo Escalante, il secondo colpo Champions. Tare ha incontrato gli agenti di Borja Mayoral, il meeting s’è svolto a Formello nel tardo pomeriggio, c'è stato un contatto telefonico anche con Jose Angel Sanchez, CEO del Real Madrid. La riunione è servita per esporre le rispettive posizioni e limare le distanze per arrivare a un accordo. La Lazio e gli agenti di Mayoral dovevano intanto trovare l’intesa sul contratto. Il giocatore chiedeva 2 milioni a stagione, Lotito era partito da un’offerta da 1,5 milioni più bonus. L’accordo è stato trovato, si arriverà ai 2 milioni richiesti dallo spagnolo, accadrà attraverso bonus facilmente raggiungibili. Il Real partiva da una richiesta di 20 milioni, troppo alta considerando la scadenza 2021 del contratto dell’attaccante. Il club di Madrid sta pian piano abbassando le pretese, Mayoral ha chiesto di essere liberato, è intrigato dal progetto Lazio, avrà la possibilità di giocare la Champions e non è questione irrilevante. Borja era stato corteggiato da Valencia, Getafe e Villarreal, ma la Lazio sembra aver imboccato la strada giusta, è in netto vantaggio sulle concorrenti, ha la piena disponibilità del classe '97, anche se Mayoral non ha mai chiuso a soluzioni spagnole.

REAL - Il Madrid, invece, ha aperto alla cessione, vuole vendere i giocatori in esubero e ottenere un tesoretto da reinvestire sul mercato, la sensazione è che si possa chiudere intorno ai 15 milioni, incontrandosi a metà strada. La Lazio, infatti, era partita da una proposta da 10 milioni di euro. Bonus compresi. C'è poi la questione recompra, resta un ostacolo, il confronto è servito per parlare anche di questo: il Real vorrebbe inserire un diritto di riacquisto, la Lazio lavora per far accettare ai Blancos un gentlemen agreement che garantisca loro una corsia preferenziale in caso di futura cessione di Borja, ma senza vincoli contrattuali. Un modo per accontentare tutti. Non c'è ancora la fumata bianca, ma filtra una certa fiducia sulla riuscita dell'affare nonostante il Levante, nella giornata di lunedì, abbia provato a rilanciare per convincere Mayoral a continuare con il club in cui ha militato nelle ultime due stagioni. Un tentativo che pare non sia andato a bersaglio. Mayoral si avvicina alla Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Pubblicato il 28-07 alle 1.00