Europa League, alle 13 il sorteggio dei sedicesimi: ecco le possibili avversarie della Lazio

17.12.2018 08:15 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Europa League, alle 13 il sorteggio dei sedicesimi: ecco le possibili avversarie della Lazio

L'urna di Nyon sancirà quale sarà l'avversaria della Lazio nei sedicesimi di finale di Europa League. Dopo aver chiuso il proprio girone alle spalle dell'Eintracht Francoforte, la squadra biancoceleste attende di conoscere quale formazione le contenderà l'accesso agli ottavi della competizione. Lulic e compagni non saranno testa di serie e, oggi alle 13, saranno inseriti in seconda fascia insieme alle seconde classificate di ogni girone e alle quattro peggiori scese dalla Champions League. Ricordiamo che i capitolini non potranno affrontare Inter e Napoli perché sono squadre italiane e nemmeno l'Eintracht Francoforte, già affrontato nella fase a gironi.  Restano così in ballo tredici club con Chelsea, Arsenal, Siviglia, Valencia e Zenit che sono i pericoli numero uno e che andrebbero evitati. Attenzione anche a Benfica, Betis e Villarreal, mentre suonerebbero come due rivincite le possibili sfide contro Bayer Leverkusen e Salisburgo, giustizieri della Lazio rispettivamente nel 2015 e lo scorso aprile. Più abbordabili sarebbero le sfide con Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev e Genk, ma guai a sottovalutare gli avversari come accaduto la scorsa stagione contro gli austriaci. La Lazio giocherà la gara d'andata (14 febbraio) in casa, mentre quella di ritorno (in programma il 21 febbraio) in trasferta. Di seguito elencate e due fasce per il sorteggio e le possibili avversarie dei biancocelesti.

PRIMA FASCIA: Bayer Leverkusen, Salisburgo, Zenit, Dinamo Zagabria, Arsenal, Betis, Villarreal, Eintracht Francoforte, Genk, Siviglia, Dinamo Kiev, Chelsea, Napoli, Inter, Valencia, Benfica. 

SECONDA FASCIA: LAZIO, Zurigo, Celtic, Slavia Praga, Fenerbahce, Sporting Lisbona, Olympiacos, Rapid Vienna, Malmo, Krasnodar, Rennes, Bate Borisov, Bruges, Galatasaray, SHakhtar Donetsk, Viktoria Plzen

POSSIBILI AVVERSARIE DELLA LAZIO: Bayer Leverkusen, Salisburgo, Zenit, Dinamo Zagabria, Arsenal, Betis, Villarreal, Genk, Siviglia, Dinamo Kiev, Chelsea, Valencia, Benfica. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEL SORTEGGIO