Aic, Calcagno: "Ripartenza? Valutiamo le date, ai giocatori serve un po' di respiro"

Il presidente dell'Assocalciatori ha fatto il punto della situazione sulla ripartenza della prossima stagione e sulle date prese in considerazione
02.08.2020 20:00 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Jessica Reatini
Aic, Calcagno: "Ripartenza? Valutiamo le date, ai giocatori serve un po' di respiro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il numero uno dell'AIC Umberto Calcagno è intervenuto ai microfoni di 90° minuto per fare il punto della situazione su quelle che potrebbero essere le date per la ripresa della prossima stagione parlando anche dell'eventualità di play-off e play-out per la Serie A: "È fuori di dubbio che essere riusciti a portare a compimento questo campionato così complicato sia un motivo di vanto per tutto il sistema. Credo che il sistema federale abbia dato una prova di grande maturità: ci siamo fatti trovare pronti. Play-off e play-out in Serie A? Dobbiamo cercare di ripartire le modalità migliori: oggi, secondo me, parlare di play-off e play-out credo sia prematuro".

PROSSIMO CAMPIONATO - "Stiamo ragionando, anche se la coperta è corta, sulle date disponibili cercando anche di capire come dare un po’ di respiro a dei ragazzi che, dopo un periodo di stop così prolungato, hanno giocato tante partite. La ripartenza il 12 o il 19 settembre, per quanto riguarda la Serie A, si basa anche su un periodo di riposo che crediamo possa essere giusto, nell’interesse di un sistema".

Lazio, Immobile e i record silenziati: avete scritto una brutta pagina di sport

Lazio, Acerbi: "Stagione particolare, grazie ai tifosi per avermi fatto sentire la loro forza" - FOTO

TORNA ALLA HOME