Di Napoli punta sulla Lazio: "Ancora più forte con il gioco di Sarri". Sulla gara...

07.11.2021 09:30 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Di Napoli punta sulla Lazio: "Ancora più forte con il gioco di Sarri". Sulla gara...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Anche Arturo Di Napoli ha parlato di Lazio - Salernitana nel match program biancoceleste. L'ex attaccante, che ha collezionato con la maglia granata 72 presenze e 26 gol dal 2007 al 2009, ha innanzitutto presentato le due squadre che si sfideranno questo pomeriggio all'Olimpico: "Sono due squadre che hanno due obiettivi completamente opposti. La Salernitana è partita con un handicap perché la multiproprietà ha creato alcuni problemi nel fare mercato all'inizio. Poi sono arrivati dei colpi importanti. La Lazio è una squadra forte con l'allenatore tra i più bravi in circolazione. Sarri, con il lavoro sul campo, fa ottenere i risultati alle squadre che allena. Ha bisogno di un po' di tempo, ma come i calciatori capiranno i suoi codici tattici la Lazio diventerà una squadra ancora più forte". 

IL DUELLO IMMOBILE - RIBERY - "Sono due grandi attaccanti, due giocatori con cui è bellissimo giocare insieme. Per le mie caratteristiche da attaccante forse Ribery si sposa meglio, ma c'è da dire che Immobile avrebbe migliorato il suo mio score di gol e le mie qualità nelle giocate. Ciro, nonostante l'età avanzata, ha ancora tantissimo da dimostrare e da fare". 

LA GARA - "La Salernitana sarà agguerrita anche perché il suo è un campionato di sofferenza perché dovrà correre più degli altri e quindi metterà tanta cattiveria in campo. Sarà una trasferta complicata per la Salernitana. Lazio che invece farà il suo gioco, proverà a controllare la gara con la qualità che ha a disposizione. Vorrà portare a casa un risultato pieno per proseguire la rincorsa alla Champions League. Se i giocatori di Sarri riusciranno a capire il prima possibile i suoi concetti, la Lazio sarà una delle pretendenti al posto nell'Europa che conta".

PRIMAVERA - Lazio, pareggio stretto contro lo Spezia: match termina a reti inviolate

Olimpico, la Lazio dopo gli All-Blacks: il terreno riceve cure speciali

TORNA ALLA HOMEPAGE