DIRETTA - Calciomercato Lazio: Brandt in pole, distanza minima col Bordeaux per Basic

17.07.2021 11:15 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
DIRETTA - Calciomercato Lazio: Brandt in pole, distanza minima col Bordeaux per Basic
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport

La Lazio prosegue il proprio lavoro ad Auronzo di Cadore agli ordini di mister Sarri. Ma mentre squadra e staff sono impegnati in campo, la società è vigile sul mercato per regalare al nuovo allenatore i rinforzi di cui ha bisogno per completare la rosa. I primi tre acquisti - Kamenovic, Hysaj e Anderson - sono già in gruppo. Ma ci sono altre operazioni in vista.

SECONDO ESTERNO - La prima riguarda il secondo esterno, il calciatore che si posizionerà sulla fascia opposta rispetto a "Pipe". Julian Brandt rimane l'obiettivo numero uno, ma ci sono vari ostacoli. La formula, che deve essere quella del prestito col diritto di riscatto. La valutazione altissima del Borussia Dortmund, di 30 milioni. E infine Correa. L'argentino piace al Psg e proprio nella giornata di ieri i francesi avrebbero riallacciato i rapporto con la Lazio e rilanciato per l'argentino. La proposta si basa su una parte cash, di 18 milioni, e sul cartellino di Sarabia. L'arrivo dello spagnolo chiuderebbe le porte della Capitale a Brandt. 

IDEA SHAQIRI - Shaqiri è un altro profilo che, nelle ultime ore, è stato accostato con insistenza ai biancocelesti. "Chiuso" dai campioni offensivi del Liverpool, il calciatore vuole cambiar aria e rilanciarsi lontano dalla Premier. L'Italia sarebbe destinazione gradita e il prezzo si attesterebbe intorno ai 12 milioni. Per la Lazio, tuttavia, non è la prima scelta ma un calciatore, che tra qualche mese compirà 30 anni, da tenere in considerazione. 

CENTROCAMPO - Infine il centrocampo. La pista più calda è quella che porta a Toma Basic, con il quale è stata trovata da tempo l'intesa economica. Resta da convincere il Bordeaux, a cui i biancocelesti avrebbero proposto sette milioni più due di bonus per il cartellino del calciatore. La richiesta è poco più alta: otto milioni più tre di bonus. Il classe '96 sarebbe attenzionato anche in Inghilterra e in Francia, ma aspetta la Lazio. Non si esclude, infine, l'arrivo del giovane Kamara del Marsiglia.