ESCLUSIVA Radiosei - Diaconale: "Similitudine Lazio-Lega? Parliamo di eventi ben diversi..."

Pubblicato il 21/09 alle 16:17
22.09.2018 06:45 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Leonardo Giovannetti - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA Radiosei - Diaconale: "Similitudine Lazio-Lega? Parliamo di eventi ben diversi..."
TUTTOmercatoWEB.com

La Lazio è tornata a vincere in campionato, per poi piazzare i primi tre punti dell’Europa League contro l’Apollon. Ai microfoni di Radiosei è intervenuto il portavoce biancoceleste, Arturo Diaconale, che ha trattato diversi temi riguardanti il mondo Lazio. Tra questi, anche quello della polemica sulla rateizzazione del debito della Lega, modalità all’epoca criticata da Salvini quando Lotito attuò il dilazionamento dei debiti della società capitolina.

SUL TEMA LAZIO-LEGA –L’intenzione del presidente e della società è quella di chiarire che la Lazio non ha nulla a che fare con la vicenda della Lega e di Salvini. Entrare nella polemica politica è sbagliato. La stampa contro Lotito per motivazioni politiche? Se c’è, è una motivazione molto lontana, il presidente ha sempre distinto la sua posizione di sportivo da quella di cittadino. Molto forte è il pregiudizio tradizionale che in alcuni ambienti mediatici è forte nei confronti della Lazio”.

SULLA POLISPORTIVA LAZIO –Abbiamo una delle polisportive più importanti di Europa. A livello di amministrazione cittadina non siamo mai stati presi troppo in considerazione, perché probabilmente non abbiamo esercitato la forza di cui disponiamo. Bisogna farsi sentire, ricercare momenti di confronto. Dobbiamo pretendere dei riconoscimenti che spettano a una realtà così articolata e importante nella città di Roma. Una delle risorse vere di questa città è rappresentata dalle società calcistiche che ci sono e da quello che riescono a generare. Rappresentano delle realtà vive e sentite, non separate dalla gente. I tifosi sono delle vere realtà e le amministrazioni dovrebbero dedicargli più attenzione. Questo contribuirebbe anche alla crescita e allo sviluppo della città stessa. Stadio Lazio? Non ci sono novità, la stasi dello stadio della Roma ovviamente ha influito indirettamente anche sul progetto di quello biancoceleste”.