Lazio, come crolla la quota scudetto! E l'Inter è quasi raggiunta...

Secondo le agenzie di scommesse, il cammino della squadra di Inzaghi va di pari passo con il crollo delle quote per la vittoria del campionato.
20.01.2020 13:15 di Alessandro Menghi Twitter:    Vedi letture
Fonte: Betclic
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Lazio, come crolla la quota scudetto! E l'Inter è quasi raggiunta...

LAZIO, QUOTA SCUDETTO - Sono trascorsi vent'anni. Nuovo millennio, precisamente il 14 maggio 2000. La Juventus prima in classifica crolla nella fatal Perugia, la Lazio supera 3-0 la Reggina e conquista con una rimonta grandiosa uno storico scudetto. Un gruppo infarcito di talenti, quello che trionfa all'Olimpico: da Nesta a Simeone, da Mihajlovic a Salas, passando per... Simone Inzaghi. E' lui a 20 anni di distanza il punto di contatto con questa Lazio che ora può di nuovo sognare in grande. L'undicesima vittoria consecutiva in campionato, con un 5-1 senza replica contro la Sampdoria, ha rilanciato ulteriormente il sogno scudetto. Sono 45 i punti in classifica (in 19 giornate, una media da 90 punti a fine stagione): 6 in meno della Juve e 2 dell'Inter, ma entrambe le rivali hanno una partita in più. I numeri permettono di sognare, le cifre dei bookmakers anche. Betclic infatti ha registrato un altro netto ribasso nella quota scudetto. Da 8.50 della scorsa settimana al 6 di adesso.

LAZIO, QUOTE CROLLATE - Si tratta di un vero crollo verticale. Basti pensare che ad ottobre la Lazio era data a 100, a distanza siderale da Juve e Inter ma anche dal Napoli (che era a 8 e ora invece dista in classifica 21 punti), e dall'Atalanta, che volava a 30. Adesso, anche vista la distanza in classifica, dietro c'è il vuoto assoluto: Roma a 66, Atalanta a 80, secondo Sisal. E l'Inter, che col pari di Lecce è salita a 4.50, è quasi agguantata (e a portata di sorpasso in campionato). Insomma, Simone Inzaghi può sognare, a vent'anni di distanza. Anche in quel caso i pronostici furono ribaltati: che sia di buon auspicio?

Lazio, Diaconale: "La cura Lotito funziona, lo Scudetto è un sogno"

Lazio caterpillar, guadagnati 8 punti sull'Inter nelle ultime sei giornate

Torna alla home page