Lazio, Dabo: “La squadra farà bene anche in Champions. David Silva? Un fenomeno”

L’ex calciatore di Lazio e Manchester City ha fatto il punto sulla stagione appena conclusa e sul calciomercato biancoceleste.
12.08.2020 12:50 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Edoardo Zeno
Lazio, Dabo: “La squadra farà bene anche in Champions. David Silva? Un fenomeno”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ousmane Dabo, ex centrocampista della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per analizzare la stagione appena conclusa e il calciomercato biancoceleste. Queste le sue parole:

CHAMPIONS LEAGUE - “La Lazio ha tutte le carte in regola per fare bene, ha molta tecnica e qualità. Bisogna rafforzare un po’ la rosa numericamente. La base c’è e la Lazio è già una grande squadra”.

DAVID SILVA - “È un fuoriclasse nonostante l’età. È incredibile e fa ancora la differenza. È un acquisto che porterebbe esperienza anche perché pochi giocatori della Lazio hanno giocato la Champions. Lo vedo benissimo nella squadra perché può giocare davanti con Immobile ma anche nei tre di centrocampo. È un giocatore intelligente e Inzaghi saprà utilizzarlo al meglio”.

INZAGHI - “Si vedeva già che sarebbe diventato allenatore. Da giocatore già parlava di tattica. L’unica incognita era il saper gestire il gruppo ma lui lo sta facendo al meglio. Si merita tutto ciò che sta ricevendo”.

SUPERCOPPA - “La vittoria con la Juve in Supercoppa ha dato grande fiducia al gruppo. In quel momento hanno capito che potevano farcela a raggiungere la Champions”.

IMMOBILE - “È un giocatore incredibile perché dà sempre tutto. Non si demoralizza mai. È cresciuto molto anche nella manovra. Farà ancora stagioni come questa. È nel pieno della sua maturità

STAGIONE APPENA CONCLUSA - “La stagione della Lazio e stata straordinaria. Tanti punti, tanti gol e un gran bel gioco. Qualche partita sbagliata dopo il lockdown non compromette tutta la stagione”.