PRIMAVERA - Lazio, che rimonta! Col Benevento finisce 2 a 2: primo posto conservato

pubblicato il 9-2-2019 alle 16.20
10.02.2019 07:10 di  Leonardo Giovannetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti / Leonardo Giovannetti - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Lazio, che rimonta! Col Benevento finisce 2 a 2: primo posto conservato

Una Lazio a due facce quella vista oggi al Fersini contro il Benevento. Distratta e poco propositiva nel primo tempo, arrabbiata e più decisa nel secondo. Nella prima frazione Di Serio e Peluso approfittano di due sbandate della difesa biancoceleste per portare i campani sul 2-0. Capanni ha due occasioni a tu per tu con Carriero per raddrizzarla ma prima spara alto, poi l'estremo difensore giallorosso gli dice di no togliendo il pallone dall'angolino. La Lazio va negli spogliatoi sotto di due gol (la prima volta che i biancocelesti subiscono due reti in casa). Bonacina non é soddisfatto e nella ripresa decide di cambiare. Dentro Scaffidi e successivamente anche Cerbara e Zilli per una formazione super-offensiva (4-2-3-1). Cattiva ma soprattutto arrabbiata: Capanni la riapre al 65esimo con una grande giocata personale (settima rete in campionato) , Bianchi pareggia i conti all'82esimo su calcio di rigore conquistato da Zilli. Nel finale brivido per un rigore concesso al Benevento ma per fortuna Sanogo spara sulla traversa graziando i biancocelesti. Il Pescara si porta a -2 grazie alla vittoria col Cosenza, l'Ascoli invece rimane a -1 (con una partita in più). La vetta é salva, per ora.

15^ giornata del Campionato Primavera 2

Lazio – Benevento

Sabato 9 febbraio, ore 14:30, Stadio Mirko Fersini Formello

Formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-2): Alia; Kalaj, Silva, Baxevanos; Zitelli, Czyz, Bianchi, Abukar, Falbo; Capanni, Nimmermeer. A disp.: Marocco, Furlanetto, De Angelis, Pica, Kaziewicz, Francucci, Shoti, Bertini, Cerbara, Cesaroni, Scaffidi, Zilli. All. Valter Bonacina

BENEVENTO (4-3-3): Carriero; Onda, Pastina, De Caro, Rillo; Sanogo, Nembot, Cuccurullo; Peluso, Di Serio, Santarpia. A disp.: Andrei, De Siena, Pinto, Rimoli, Mirante, Di Ronza, Mancino, Fall, De Luca, Dublino. All.: Pasquale Bovienzo.

Arbitro: Marco Ricci sez. di Firenze

Assistenti: Andrea Niedda e Luca Testi

90+3 - Finisce qui la partita. La Lazio non riesce a ribaltare completamente il risultato. Termina 2 a 2 il match.

90' - Concessi tre minuti di recupero.

88' - Sanogo sbaglia dal dischetto! Tiro che si stampa sulla traversa, la Lazio si salva.

87' - Rigore per il Benevento: Bianchi atterra in area l'attaccante, l'arbitro fischia il penalty.

84' - Ammonito Sanogo per il Benevento: brutto fallo su Mohamed.

82' - Doppio cambio del Benevento: entrano Dublino e Mirante, fuori Peluso e Cuccurullo.

82' - GOOOOOOOOLLLL!!!!! La Lazio pareggia! Bianchi trasforma il rigore con un tiro preciso all'angolino destro.

80' - Rigore per la Lazio! Atterrato in area Zilli, netto il fallo del difensore del Benevento. Sul dischetto Bianchi.

79' - Ammonizione per la Lazio: Mohamed rimedia il giallo.

74' - La Lazio alza i ritmi, il Benevento prova a difendersi per poi ripartire. 

68' - Ancora Lazio! Biancocelesti di nuovo vicino al gol con Capanni: l'attaccante colpisce di testa, la palla finisce di poco al lato.

65' - GOOOOOOLLLL! Questa volta Capanni non sbaglia! Stop di petto in area che gli permette di liberarsi del difensore avversario: tiro a incrociare sul secondo palo imparabile per il portiere.

64' - Cambia anche il Benevento: esce Santarpia, entra Mancino.

64' - Terzo cambio di Bonacina: fuori Nimmermeer, dentro Zilli.

62' - Lazio vicina al gol! Capanni si ritrova solo davanti al portiere in seguito a un bello scambio con Scaffidi: l'attaccante biancoceleste si divora la rete per accorciare le distanze.

60' - Ancora un cambio per la Lazio: entra Cerbara, esce Zitelli.

51' - La Lazio prova a rimettersi in carreggiata. Punizione da buona posizione di Capanni, ma la palla colpisce la barriera.

46' - Inizia la ripresa, Lazio in possesso del pallone. Primo cambio di Bonacina: fuori Kalaj dentro Scaffidi. Cambio modulo, i biancocelesti passano al 4-2-3-1.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

47' - Occasione per la Lazio! Capanni in area calcia forte, grande parata dell'estremo difensore del Benevento.

45' - L'arbitro concede due minuti di recupero.

45' - Pericoloso il Benevento su un contropiede ben manovrato, Di Serio conclude dal limite dell'area ma non trova lo specchio.

43' - Ammonito Nembot del Benevento per un fallo su Czyz.

42' - Prova a rispondere la Lazio. Grande tiro al volo di Falbo sul vertice destro dell'area di rigore, ma la palla colpisce solamente l'esterno della rete.

37' - Occasione incredibile per la Lazio! Buona triangolazione tra Nimmermeer e Capanni, quest'ultimo si ritrova da solo davanti al portiere in seguito a un rimpallo fortunato, ma spara alto.

34' - Raddoppio Benevento. La Lazio si fa cogliere ancora impreparata: bel cross dentro per Peluso, che si ritrova solo davanti ad Alia. Difesa sbilanciata, il numero 7 non può sbagliare.

27' - Vantaggio del Bevenento. Ingenuità difensiva di Kalaj che permette a Di Serio di entrare in area e battere Alia con tiro rasoterra all'angolino.

23' - Ritmo elevato, le due squadre si affrontano a viso aperto. Prova ancora la Lazio con Bianchi da fuori area, blocca facilmente Carriero.

14' - Doppia occasione Lazio! Prima Nimmermeer prova la botta da fuori, respinge il portiere sui piedi di Falbo: non riesce ad approfittarne il numero 3 biancoceleste.

13' - I biancocelesti ancora vicino al gol: Mohamed servito in area, ma non riesce a superare il portiere: tiro troppo debole.

12' - Risponde il Benevento. Disimpegno sbagliato di Silva, Sanogo prova dal limite dell'area ma senza precisione.

11' - La Lazio spinge per trovare il vantaggio. Questa volta ci prova Capanni, buon destro da fuori area che però si spegne al lato.

9' - Ancora Lazio! Czyz riesce a farsi spazio in area, tira forte ma centrale: Carriero riesce a bloccare la sfera.

6' - Primo affondo della Lazio! Falbo prova a mettere in mezzo il pallone, raccoglie Zitelli che calcia alto.

1' - Partiti! Il primo pallone è del Benevento.

PRIMO TEMPO – La Lazio torna in campo dopo il turno di riposo per affrontare il Benevento. Importante vincere per staccare di nuovo l’Ascoli, ora a meno un punto dai biancocelesti ma con una partita in più. Di nuovo pronti ad aiutare la Primavera Zitelli e Kalaj, impegnati nelle ultime sfide della prima squadra con Inter, Frosinone ed Empoli. Torna Mohamed dopo aver recuperato dall’infortunio. Non ce la fa invece Armini, ancora influenzato. Amici e amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Leonardo Giovannetti e Valerio De Benedetti, e benvenuti nella diretta scritta di Lazio – Benevento, gara valida per la quindicesima giornata del campionato Primavera 2.