Atalanta - Lazio, è guerra d'attacco: 134 gol in due

Sarà una gara senza esclusione di colpi quella in programma questa sera al Gewiss Stadium tra i due migliori attacchi del campionato...
24.06.2020 08:30 di Lalaziosiamonoi Redazione   Vedi letture
© foto di Federico Gaetano
Atalanta - Lazio, è guerra d'attacco: 134 gol in due

L’attesa è finita. Poche ore e Lazio e Atalanta si sfideranno in un match cruciale per la ripresa del campionato della squadra di Inzaghi. Una gara quella tra le due compagini mai banale e soprattutto ricca di gol. Come riporta la rassegna stampa di Radiosei infatti è un match da 134 gol: la Dea ne ha segnati 74, i biancocelesti 60. Merito del miglior attacco della serie A, quello dei neroazzurri, e del miglior marcatore del campionato, Ciro Immobile a quota 27 reti in 26 giornate di campionato. Le due squadre hanno una media punti altissima anche in Europa: 2.85 la squadra di Gasperini e 2.31 quella di Inzaghi.

Sarà anche una sfida tra goleador: da una parte il Papu Gomez quattro assist e quattro gol contro i biancocelesti ma occhio anche a Zapata: tre reti nelle ultime quattro partite e a Muriel, tre reti nelle ultime due gare disputate contro i capitolini. In casa Lazio il pericolo numero uno è Ciro Immobile che già quattro volte ha bucato la difesa dell’Atalanta senza dimenticare anche Correa, con una rete a segno, Caicedo e anche il Sergente Milinkovic che ha scelto i bergamaschi come vittima preferita segnando 3 gol.

Atalanta - Lazio, sarà attacco contro difesa: a caccia dei tre punti

FORMELLO - Lazio, tocca a Correa e Cataldi. Marusic out, chance Jony

TORNA ALLA HOME