Lazio, a Bergamo c'è bisogno del leader: Romagnoli punta a sfatare un tabù

15.10.2025 09:00 di  Simone Locusta   vedi letture
Lazio, a Bergamo c'è bisogno del leader: Romagnoli punta a sfatare un tabù

RASSEGNA STAMPA - In un momento di difficoltà come questo, tra infortuni e risultati negativi, la Lazio deve aggrapparsi alle poche certezze che ha. Una di queste si chiama Alessio Romagnoli. Il centrale biancoceleste è uno dei leader del gruppo, il sangue biancoceleste e il suo carisma lo hanno subito reso una figura centrale nel progetto Lazio dal suo arrivo.

Romagnoli comanda la difesa a quattro, e lo farà anche contro l'Atalanta. L'anno scorso a causa di un infortunio è stato costretto a saltare la sfida, domenica invece sarà disponibile a difendere la causa biancoceleste da Krstovic e compagni. Poi chissà, può anche far male alla Dea: come riporta il Corriere dello Sport, tra le tredici squadre affrontate almeno quindici volte in carriera da Romagnoli, l’Atalanta è una delle cinque a cui non ha mai segnato (insieme a Juventus, Torino, Lazio e Sampdoria). Un motivo in più per far bene e aiutare la Lazio a riprendere il cammino verso una complicata, ma non impossibile, qualificazione in Europa.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.