Lazio, al Franchi c'è la Fiorentina: ma in trasferta ora si vince

25.02.2024 08:45 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Lazio, al Franchi c'è la Fiorentina: ma in trasferta ora si vince
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Un'altra trasferta per dare seguito agli ottimi risultati lontano dall'Olimpico. La Lazio è chiamata a un nuovo sforzo all'interno di un tour de force impressionante tra campionato e Champions League. Al Franchi c'è la Fiorentina di Vincenzo Italiano: nelle ultime cinque gare fuori casa, i biancocelesti ne hanno quattro e persa una sola (contro l'Atalanta, ndr.).

Come riportato da Il Corriere dello Sport, la media è altissima: circa 2,4 punti a partita, una crescita evidentissima rispetto al passato. Prima di questo filotto, in trasferta erano arrivate appena due vittorie, un pareggio e ben cinque sconfitte (0,875 punti ogni incontro). L'anno scorso la Lazio era stata piuttosto equilibrata, mentre due stagioni fa (la prima di Mau) c'era una bella differenza tra casa e trasferta (rispettivamente 1,89 e 1,47 punti ogni match).

Lo stesso vale per quest'anno: tra le mura amiche la squadra di Sarri ha una media di 1,75 punti a partita, lontano dall'Olimpico, invece, circa di 1,46 ogni sfida. Perciò a Firenze si gioca anche per le statistiche. Nelle ultime sei partite giocate al Franchi, i biancocelesti hanno vinto quattro volte, pareggiato una e perso in un’altra. L'obiettivo è continuare la striscia di risultati positivi per continuare a inseguire il posto Champions League.