Lazio, gol e corsa sulle fasce: Cancellieri e Zaccagni ora sono decisivi

RASSEGNA STAMPA - Dietro il convincente successo contro il Genoa c'è l'importante contributo di Matteo Cancellieri e Mattia Zaccagni. Nell'inedito 4-4-2 sarriano, i due esterni hanno arretrato il proprio punto di partenza, risultando protagonisti nella manovra biancoceleste e decidendo la gara con un gol a testa.
Chi si è preso la scena più di tutti è stato Matteo Cancellieri che, oltre a realizzare la sua prima rete con la Lazio dopo appena quattro minuti, ha offerto una prova di grande sacrificio, contribuendo in maniera determinante, con corse a tutta fascia e ripiegamenti, al successo dei capitolini. Mandato a Empoli e Parma per crescere, il classe 2002 è tornato più maturo e sta sfruttando la sua nuova chance in biancoceleste, favorita anche dalla mononucleosi di Isaksen per dimostrare le sue qualità.
A chiudere la sfida di Marassi, poi, è stato Mattia Zaccagni, che è tornato a segnare lontano dall'Olimpico dopo ben sei mesi. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, con Sarri l'Arciere può tornare a incidere con i suoi gol, visto che proprio con il tecnico toscano visse la sua migliore annata a lovello realizzativo (10 reti). Dopo una seconda parte di stagione opaca con Baroni e l'operazione per la pubalgia, Zac sta pian piano tornando a pieno regime e con Cancellieri può essere il valore aggiunto di questa Lazio, che grazie alle loro accelerazioni può ritrovare brillantezza.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.