Lazio, le prime stime sul nome dell'aquila: l'opzione in pole

Le votazioni, aperte nel pomeriggio del 19 novembre, si concluderanno sabato 22. Il nome in pole per il momento è Flaminia
20.11.2025 09:00 di  Chiara Scatena  Twitter:    vedi letture
Lazio, le prime stime sul nome dell'aquila: l'opzione in pole

Nel pomeriggio di ieri 19 novembre la Lazio ha lanciato il sondaggio per scegliere il nome della nuova aquila. I tifosi sono chiamati a votare entro sabato 22 alle 17 tra i nomi Olympia, Flaminia, Vittoria, Gloria, Cornelia e Minerva. A giudicare dalle votazioni fotografate alla mattina del 20 novembre, il nome prescelto sembra essere Flaminia, a più di 7000 voti dal secondo posto occupato da Olympia. In terza posizione troviamo Vittoria, seguita da Minerva, Gloria e infine Cornelia. 

Intanto l’aquila sta svolgendo gli allenamenti all’Olimpico per imparare a sorvolare correttamente il campo. A guidarla c’è il suo falconiere, Giacomo Garruto, direttore del ParcoNatura La Selvotta di Formello.

In attesa che sia pronta per il primo volo ufficiale, scrive il Corriere dello Sport, l’aquila farà comunque il suo debutto domenica, in occasione di Lazio-Lecce, quando verrà presentata ai tifosi biancocelesti. O almeno a quelli presenti, considerando lo sciopero confermato dai gruppi organizzati.

Chiara Scatena
autore
Chiara Scatena
Laziale dal 1996. Redattrice per lalaziosiamonoi.it, ma anche per Lottomatica.sport, Totosì.sport, Goldbetlive.it, calcio.com. E, visto che non ci annoiamo mai, anche psicologa.