Lazio, ecco il nuovo falconiere: i retroscena sulla trattativa

Con la nuova aquila arriva anche il nuovo falconiere. Ecco Giacomo Garruto, che accompagnerà la mascotte biancoceleste nei prossimi voli intorno all'Olimpico.
19.11.2025 10:45 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Lazio, ecco il nuovo falconiere: i retroscena sulla trattativa

RASSEGNA STAMPA - Con la nuova aquila arriva anche il nuovo falconiere. Ecco Giacomo Garruto, che accompagnerà la mascotte biancoceleste nei prossimi voli intorno all'Olimpico. Il nome dell'animale deve essere ancora deciso: il contest inizierà oggi, i tifosi potranno scegliere tra le opzioni della società fino a poco prima della gara contro il Lecce.

Come riportato da Il Tempo, i contatti tra la Lazio e Garruto (nato il 12 luglio 1985) erano già iniziati lo scorso gennaio, dopo l'allontanamento dell'ex falconiere Juan Bernabé. I due in passato avevano anche collaborato insieme. Giacomo, direttore e responsabile del Parco Natura La Selvotta a Formello,  porta avanti una tradizione di famiglia, in nome del compianto fratello Lorenzo.

La sua attività è stata avviata nel 2001 da papà Michele Francesco, che aveva fatto volare un'aquila all'Olimpico proprio nell'anno del secondo scudetto della Lazio. Ora toccherà al figlio Giacomo: "È agitato e allo stesso tempo tranquillo ed eccitato dall'inizio di questa nuova avventura", ha confessato la moglie Pamela ai taccuini del quotidiano.

Andrea Castellano
autore
Andrea Castellano
Roma, classe 2003. Giornalista pubblicista da ottobre 2023. Redattore e inviato per Lalaziosiamonoi.it. Inviato e speaker per Radio Laziale.