Lazio, Mihajlovic compie 50 anni: "Roma la mia casa, che derby che ho giocato" E sulle punizioni...

20.02.2019 09:01 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Mihajlovic compie 50 anni: "Roma la mia casa, che derby che ho giocato" E sulle punizioni...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di PhotoViews

Non solo il compleanno di Ciro Immobile. Il 20 febbraio del 1969 infatti a Vukovar nasceva Sinisa Mihajlovic, uno di quelli che a Roma ha lasciato il segno e alla Lazio un ricordo indelebile. L'attuale tecnico del Bologna compie 50 anni ma: "Per l’energia e l’entusiasmo, me ne sento 20 in meno. Anche se certe volte penso di averne 150, per tutto quello che ho già vissuto", le sue parole riportate nella consueta rassegna stampa di Radiosei. 

ROMA - "Oggi la mia casa è a Roma. Che resta un museo a cielo aperto, ma negli anni il degrado è diventato insopportabile. Come si può sperperare così tanta bellezza? Milano è meno affascinante ma viaggia al doppio della velocità".

LE PUNIZIONI - "Sarò presuntuoso, ma nessuno le calciava come me. Chiedetelo ai portieri, decidevo all’ultimo passo della rincorsa dove tirare. Ancora oggi a 50 anni tolgo la ragnatela dall’incrocio. Io e Pirlo abbiamo il record di gol in A, ma lui ha giocato più di me. Quanti hanno fatto tre gol su punizione in una gara come me?".

I DERBY - "A Roma è sfottò tutto l’anno: ai miei tempi la Lazio era un album di figurine: solo in difesa io, Stam, Couto, Nesta. In attacco la Roma aveva Totti, Batistuta, Montella e Delvecchio. Auguro a Roma di rivedere tutti insieme giocatori così".