Lazio, non perdere la testa: finora nessuna rimonta. Eppure nella scorsa stagione...

03.11.2018 09:02 di Tommaso Guernacci Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, non perdere la testa: finora nessuna rimonta. Eppure nella scorsa stagione...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Questa Lazio non conosce mezze misure, tant'è che non è un caso se in Serie A finora è l'unica squadra (assieme alla SPAL, prossimo avversario) a non aver mai pareggiato. O vince o perde. E non è tutto: ogni volta che passa in svantaggio per prima, non riesce mai a ribaltare il risultato, tornandosene a casa con 0 punti in tasca. Al contrario, tutte le volte che a sbloccare il risultato è un giocatore di mister Inzaghi - sia in campionato sia in Europa -, i 3 punti arrivano sempre (tranne alla 1° giornata contro il Napoli). 

LAZIO, STATISTICA NEGATIVA - Come riportato dall'odierna rassegna stampa di Radiosei, questa statistica negativa va condivisa con Inter, Fiorentina e la stessa SPAL. In questa stagione per la Lazio fanno 4 su 4: i gol di Pjanic, Pellegrini, Icardi e da Costa in Europa League non hanno mai avuto risposta alcuna, con una conseguente - quanto ormai scontata - sconfitta. 

LAZIO, NELLA SCORSA STAGIONE... - Eppure la scorsa stagione la Lazio ha dato un gran segnale di forza collettiva, rimontando addirittura in 10 occasioni (un record in Serie A, da condividere insieme al Napoli): vittorie con Sassuolo, Juventus, Sampdoria, Benevento, Udinese, Fiorentina; pareggi con Atalanta (andata e ritorno), Cagliari e Bologna. Rimonte che hanno portato in classifica ben 22 punti