AURONZO GIORNO 6 - Lazio, si torna al lavoro: Zaccagni-Cancellieri gol, Patric out

12.07.2022 07:22 di  Edoardo Zeno  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati ad Auronzo di Cadore
AURONZO GIORNO 6 - Lazio, si torna al lavoro: Zaccagni-Cancellieri gol, Patric out

AGGIORNAMENTO ORE 19:45 - Uno degli assenti della seduta pomeridiana è Patric che ha svolto lavoro differenziato in palestra a causa di un fastidio al ginocchio. Al termine dell'allenamento pomeridiano, il difensore spagnolo si è visto nella zona del tunnel degli spogliatoi che zoppicava vistosamente. Le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore dallo staff medico biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 19:05 - Basic vince la sessione di tiri in porta. Esultanza convinta e tanti applausi dalla tribuna. Allenamento terminato, tutti negli spogliatoi. Appuntamento a domani mattina per la seduta mattutina sempre allo Zandegiacomo di Auronzo.

AGGIORNAMENTO ORE 18:58 - Immobile e radu sono rientrati anzitempo negli spogliatoi. L'allenamentodi oggi pomeriggio volge al termine con una sessione di tiri in porta. Pallone forte che arriva dai piedi di mister Grigioni e due tocchi per concludere a rete.

AGGIORNAMENTO ORE 18:55 - Prove tattiche per Sarri che questo pomeriggio si concentra sulle rimesse laterali. Sul punto di battuta Hysaj e Marusic. Il mister osserva da fondo campo abbastanza silenzioso.

AGGIORNAMENTO ORE 18:45 - Fine della partitella. Si ritorna sull'undici contro zero, questa volta a tutto campo.

AGGIORNAMENTO ORE 18:42 - Raddoppio dei rossi. Luis Alberto rifinisce e Zaccagnu rifinisce. Destro a giro che non lascia scampo ad Adamonis.

AGGIORNAMENTO ORE 18:40 - Si sblocca la partitella. Bel cross di Zaccagni che trova Cancellieri tutto solo. L'ex Verona in tuffo di testa batte Adamonis. Rossi in vantaggio.

AGGIORNAMENTO ORE 18:22 - Cooling break per i ragazzi biancocelesti. Adesso la partitella a campo ridotto. Sarri mette mano alle due formazioni. Radu e Immobile si tolgono il fratino e svolgono differenziato a bordo campo. Al loro posto dentro Luka Romero e Marinacci. Queste le nuove formazioni: 

Celesti: Adamonis; Lazzari, Hysaj, Acerbi, Marinacci; Milinkovic, Marcos Antonio, Basic; Raul Moro, Felipe Anderson, Pedro.
Rossi: Alia; Akpa Akpro, Casale, Ruggeri, Marusic; Kiyine, Cataldi, Luis Alberto; Luka Romero, Cancellieri, Zaccagni.

AGGIORNAMENTO ORE 18:12 - Si continua con la fase di pressing, la riconquista della palla e l'attacco alla porta. Sarri comanda le operazioni nel cerchio di centrocampo.

AGGIORNAMENTO ORE 18:09 - Milinkovic lancia Lazzari nell'undici contro zero e lo incoraggia a modo suo: "Vai treno!".

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 - Il tecnico biancoceleste schiera in campo le due squadre con il 4-3-3 a specchio. Si lavora sulla fase di pressing alto. Akpa Akpro si muove da terzino destro. Solita alternanza tra Luka Romero e Raul Moro. Marinacci e Bertini palleggiano nel campo più piccolo. Di seguito le due formazioni:

Celesti: Adamonis; Lazzari, Hysaj, Acerbi, Radu; Milinkovic, Marcos Antonio, Basic; Felipe Anderson, Cancellieri, Pedro.
Rossi: Alia; Akpa Akpro, Casale, Ruggeri, Marusic; Kiyine, Cataldi, Luis Alberto; Luka Romero/Raul Moro, Immobile, Zaccagni.

AGGIORNAMENTO ORE 17:52 - Questi i due gruppi di Sarri.

Celesti: Lazzari, Hysaj, Acerbi, Radu (Marinacci); Milinkovic, Marcos Antonio (Bertini), Basic; Felipe Anderson, Cancellieri, Pedro.
Rossi: Marusic, Casale, Ruggeri, Raul Moro; Akpa Akpro, Cataldi, Luis Alberto (Kiyine); Romero, Immobile, Zaccagni.

AGGIORNAMENTO ORE 17:50 - Termina il riscaldamento. Tutti in campo. Sarri divide il gruppo in due e comanda un esercizio con il pallone.

AGGIORNAMENTO ORE 17:44 - Gli assenti della sessione pomeridiana sono Kamenovic, Floriani Mussolini, entrambi alle prese con qualche fastidio muscolare. Out anche Coulibaly, Adeagbo e Patric.

AGGIORNAMENTO ORE 17:41 - La squadra svolgerà un po' di lavoro atletico prima di iniziare a toccare il pallone sul campo principale. Nel frattempo la tribuna continua a tingersi di biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 17:39 - Il gruppo di Sarri si sistema nel campetto adiacente a quello principale. Uno dopo l'altro arrivano tutti i calciatori biancocelesti. Tornano in campo Ciro Immobile e Stefan Radu che non erano al meglio della condizione fisica e avevano saltato gli ultimi allenamenti e l'amichevole allo Zandegiacomo.

AGGIORNAMENTO ORE 17:33 - I ragazzi sono sul prato verde dello Zandegiacomo. Alia, Adamonis e Furlanetto vanno da Grigioni per il solito riscaldamento.

AURONZO - Dopo la mattinata libera concessa da Maurizio Sarri, i biancocelesti, reduci dalla goleada rifilata all'Auronzo, tornano in campo per la seduta pomeridiana. Si aggregheranno al gruppo anche i nuovi arrivati Casale, Milinkovic, Marcos Antonio, Hysaj, Marusic e Acerbi che, solo qualche ora fa, hanno svolto un po' di differenziato nel campetto adiacente a quello principale. 

Pubblicato l'11/07