RIVIVI LA DIRETTA - Napoli 0-1 Lazio, i biancocelesti espugnano il Maradona dopo otto anni!

03.03.2023 22:39 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Niccolò Di Leo - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI LA DIRETTA - Napoli 0-1 Lazio, i biancocelesti espugnano il Maradona dopo otto anni!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Serie A TIM | 25° giornata

Venerdì 03 marzo, ore 20.45

Stadio Diego Armando Maradona, Napoli

NAPOLI 0-1 LAZIO (68' Vecino)

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera (90'+3'; Anguissa (71' Elmas), Lobotka (81' Simeone), Zielinski (81' Ndombele); Lozano (71' Politano), Osimhen, Kvaratskhelia. A. disp. Gollini, Marfella, Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Demme, Gaetano, Zerbin. All.: Spalletti.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto (88' Cataldi); Felipe Anderson (59' Pedro), Immobile, Zaccagni (81' Cancellieri). A disp.: Maximiano, Adamonis, Lazzari, Gila, Radu, Pellegrini, Marcos Antonio, Basic, Romero. All.: Sarri.

Arbitro: Pairetto; Assistenti: Lombardo - Rossi; IV Ufficiale: Orsato; VAR: Chiffi; AVAR: Marinelli.

Ammoniti: 21' Patric (L), 64' Osimhen (N), 90'+4' Marusic (L)

Espulsi: //

SECONDO TEMPO

90'+5' E' finita! La Lazio batte il Napoli dopo otto anni dall'ultima volta grazie alla rete di Vecino!

90'+4' Giallo per Marusic che ferma un contropiede.

90'+3' Ultimo camio per Spalletti: fuori Olivera, dentro Zedadka.

90' Saranno 5' di recupero.

90' Incrocio di Milinkovic! Punizione del Sergente che scheggia il legno: Lazio a un passo dal raddoppio!

89' Espulsi per proteste due uomini dello staff di Sarri.

89' Giallo per Elasm! Grande recupero di Cancellieri, che lascia la palla a MIlinkovic, il serbo lo serve e l'avversario lo butta giù.

88' Terzo cambio per la Lazio: fuori Luis Alberto, dentro Cataldi.

81' Doppia sostituzione per il Napoli: fuori Zielinski e Lobotka, dentro Simeone e Ndombele.

81' Cambia ancora Sarri: fuori Zaccagni, dentro Cancellieri.

80' Provedel e il palo salvano la Lazio! Cross dalla sinistra di Kvaratskhelia che trova Osimhen sul secondo palo, il suo colpo di testa sbatte sul palo, sulla ribattuta Kim replica in porta ma un Provedel straordinario salva tutto.

76' Contropiede improvviso del Napoli condotto da Elmas, il macedone arriva al limite dell'area, tira e Romagnoli, bravissimo ad aspettare, devia in corner.

71' Primi due cambi per il Napoli: Politano rileva Lozano ed Elmas entra al posto di Anguissa.

68' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Lazio in vantaggio! Eurogol di Vecino! Zaccagni prova il cross, Kvaratskhelia respinge e sulla ribattuta il 5 della Lazio calcia in controbalzo di destro battendo Meret. Un gol pazzesco!

64' E' Osimhen il primo ammonito del Napoli. Il nigeriano commette due falli, su Luis Alberto e Zaccagni, in pochi secondi.

59' Primo cambio per la Lazio: Sarri toglie Felipe Anderson e mette Pedro.

58' Bellissimo scambio tra Osimhen e Zielinski: il polacco dal limite calcia di prima, ma il suo tiro termina fuori di poco.

56' Punizione di Kvaratskhelia che termina alta sopra la traversa.

52' Corner giocato corto su Kvaratskhelia, il georgiano calcia da fuori, ma il suo tiro è ancora deviato dalla difesa della Lazio.

51' Bella giocata con il tacco di Kvaratskhelia che serve Olivera, il terzino appoggia dietro per Osimhen che calcia prima, ma il tiro è deviato in corner.

50' Il Napoli trova spazio sulla destra con Lozano, il cross del messicano viene intercettato da un attento Marusic.

45' Ricomincia il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45' Duplice fischio di Pairetto: termina a reti bianche la prima frazione.

38' Corner verso la porta di Luis Alberto, Meret, attento, smanaccia sul secondo palo e regala un nuovo calcio d'angolo alla Lazio.

37' La Lazio si rifà vedere dalle parti di Meret. Felipe Anderson, riceve sulla fascia destra dopo una lunga azione, e prova il tiro a sorpresa ma il portiere azzurro si fa trovare pronto e blocca.

30' Provvidenziale la deviazione di Provedel, sull'ottimo cross di Lozano dalla destra, che impedisce a Osimhen di arrivare sul pallone e metterlo in porta. 

25' Napoli pericoloso. Olivera, dopo una bella giocata sulla destra, va al centro da Osimhen che appoggia a rimorchio per Anguissa: il centrocampista azzurro calcia di prima, ma la deviazione di Milinkovic è decisiva per mandare la sfera in corner. Provedel era sulla traiettoria.

22' Punizione giocata corta per Osimhen che dalla lunga distanza prova il tiro, ma la sfera, deviata, termina in corner.

21' Giallo per Patric. Immobile perde un pallone insidioso, Osimhen punta lo spagnolo che lo stende e viene sanzionato da Pairetto.

20' La Lazio si fa vedere in maniera pericolosa dalle parti di Meret. Hysaj recuoera sulla trequarti, appoggia a rimorchio per Milinkovic che calcia di prima dal limite, trovando il muro di Kim.

17' Primo tentativo del Napoli: Zielinski riceve palla sul centro-sinistra e dalla trequarti fa partire un mancino insidioso che Provedel riesce a bloccare.

14' Buona copertura di Marusic sul cross dalla destra di Lozano. Il montenegrino legge bene la traiettoria, anticipando di testa Kvaratskhelia sul secondo palo.

12' Primo calcio d'angolo per il Napoli: bravo Zaccagni a murare il cross di Lozano. Dalla bandierina, però, non nasce nessun pericolo per la retroguardia della Lazio.

5' Lazio a un passo dal vantaggio! Punizione dalla sinistra di Luis Alberto, Vecino, piazzato sul primo palo, gira di testa verso il secondo, ma Di Lorenzo salva tutto sulla linea.

1' Fischia Pairetto: inizia Napoli - Lazio.

AGGIORNAMENTO 20.35 - E' terminato il riscaldamento delle due squadra, che fanno rientro negli spogliatoi. Tra poco sarà il tempo di Napoli-Lazio.

AGGIORNAMENTO 20.20 - Grande ex della sfida, Maurizio Sarri è intervenuto nel pre-partita tra Napoli e Lazio (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI)

AGGIORNAMENTO 20.15 - Prima di Napoli - Lazio è intervenuto Matias Vecino. (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI)

AGGIORNAMENTO 20.10 - Lazio e Napoli sono entrate in campo per il riscaldamento: si accende il pre-partita. (CLICCA QUI PER IL VIDEO DAL MARADONA)

Buona sera amiche ed amici de Lalaziosiamonoi.it da Niccolò Di Leo e benvenuti alla diretta scritta di Napoli - Lazio. I biancocelesti, dopo la vittoria contro la Sampdoria, oggi affronteranno la capolista Napoli. In una sfida, proibitiva sulla carta, la squadra di Maurizio Sarri cercherà di riuscire nel colpaccio portando a casa più punti possibili dal Maradona. Il fischio d'inizio della sfida, valevole per la venticinquesima giornata, è programmato per le ore 20.45.