ANTEPRIMAVERA - Lazio - Perugia, una partita per consolidare il primato

Pubblicato il 23 novembre 2018 alle 20:00
24.11.2018 07:27 di  Leonardo Giovannetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Lazio - Perugia, una partita per consolidare il primato

Dopo la sosta torna in campo la Primavera di Bonacina, pronta a lottare per consolidare il primato in classifica. Fino a questo momento i biancocelesti hanno collezionato ben 6 vittorie e un solo pareggio (con il Cosenza), confermando le proprie ambizioni: lasciare le fila della Primavera 2 e tornare dove gli compete. Domani, alle ore 14:30, il Perugia arriva a Roma per provare il grande colpo. Sebbene la classifica parli chiaro (sono solamente 6 i punti collezionati dal club perugino), la Lazio dovrà fare attenzione alle insidie che questo match può nascondere. Bonacina ha preparato la sfida meticolosamente: non si può sbagliare.

PERUGIA – Terzultimo in classifica, a 6 punti, gli umbri vengono da due sconfitte molto cocenti rimediate contro Lecce e Foggia. Eppure, prima di queste disfatte, avevano battuto l’Ascoli con un sonoro 5 a 1 in Coppa Italia, qualificandosi agli ottavi. Da questa stagione siede in panchina Giovanni Pagliari, ex calciatore proprio del Perugia, dove ha collezionato 163 presenze e 34 gol. All’Udinese è stato il vice di De Canio in Serie A, ora si è ingaggiato in questa nuova sfida. Per quanto riguarda la rosa, rientra Cavaliere dalla squalifica. La formazione scenderà in campo probabilmente con il 4-3-3, modulo prediletto da Pagliari. Il Perugia si è rivelata squadra molto prolifica, ma anche disattenta in fase difensiva.

LAZIO – Scendere in campo con lo spirito giusto sarà fondamentale. Questo è uno degli aspetti su cui Bonacina ha più insistito: grinta, coraggio e consapevolezza. I biancocelesti devono continuare a mettere punti in tasca e non soffrire di vertigini. La vittoria con il Frosinone ha alimentato il fuoco del morale, sarà il campo a parlare. Bonacina dovrà fare a meno di Arapi, Bianchi e Cesaroni, in forte dubbio Petricca e Cerbara. Questi ultimi due potrebbero sedere in panchina. Non al meglio anche Jorge Silva e Falbo, che però stringeranno i denti e timbreranno il cartellino. Probabile convocazione per Kammou, Franco e Musso dall’Under 17 di Fratini. Nimmermeer non è ancora convocabile, in quanto il transfer non è arrivato.

Primavera 2, 9^ giornata

LAZIO – Perugia

Sabato 24 novembre, h. 14:30, Centro Sportivo di Formello

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Alia; Armini, Silva, Kalaj; De Angelis, Czyz, Rezzi, Mohamed, Falbo; Capanni, Scaffidi. A disp.: Furlanetto, Zitelli, Kaziewicz, Petricca, Kammou, Francucci, Shoti, Cerbara. All.: Valter Bonacina

PERUGIA (4-3-3): Bocci, Santini, Martinelli, Cavaliere, Pietrangeli; Ndir, Mamè, Barbarossa F., Settimi; Barbarossa A., Bagnolo, Odishelidze. A disp: Gerri, Giordano, Righetti, Ranocchia, Stramaccioni, Laborie, Vagnoni, Venturi, Metelli, Orlandi, Romani, Trawally, Battistelli. All.: Pagliari

Arbitro: Ermanno Feliciani sez. di Teramo

Assistenti: Dario Garzelli e Marco Lencioni