AURONZO GIORNO 11 – Lazio, finisce l'allenamento: i tifosi abbracciano la squadra

16.07.2022 19:00 di Martina Barnabei Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati ad Auronzo di Cadore
AURONZO GIORNO 11 – Lazio, finisce l'allenamento: i tifosi abbracciano la squadra

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 - Finisce la seduta pomeridiana d'allenamento. Tutta la squadra si prende l'abbraccio caloroso dello Zandegiacomo

AGGIORNAMENTO ORE 18:50 - L'esercitazione prosegue con i tiri dalla bandierina, l'attenzione di Sarri è focalizzata sulla difesa 

AGGIORNAMENTO ORE 18:44 - Finisce la partitella a campo ridotto, la squadra si sta esercitando sui calci di punizione. Sarri testa le due difese

AGGIORNAMENTO ORE 18:33 - Recuperano i fratinati, Raul Moro va in gol e subito dopo Cancellieri con un mancino raso terra.

AGGIORNAMENTO ORE 18:30 - Si alternano le tre coppie di difesa. Sarri insiste, a ripetizione grida ai suoi "Fate girare la palla"

AGGIORNAMENTO ORE 18:26 - Arriva il terzo gol, a segnare è Toma Basic. Celesti 3, fratinati 1

AGGIORNAMENTO ORE 18:26 - Lo Zandegiacomo si riscalda, cori per Immobile e Sarri

AGGIORNAMENTO ORE 18:17 - Primo gol per i fratinati, Luka Romero servito da Akpa Akpro. L'argentino resta a terra in seguito a uno scontro di gioco, la parte colpita è quella del costato.

AGGIORNAMENTO ORE 18:15 - Ancora un cambio per i fratinati, esce Raul Moro per Luka Romero

AGGIORNAMENTO ORE 18:12 - Arriva il secondo gol dei celesti, questa volta è stato Immobile. Cambia la coppia dei centrali per i fratinati, al posto di Acerbi e Casale entrano Romagnoli e Patric. 

AGGIORNAMENTO ORE 18:10 - I celesti passano in vantaggio grazie al gol di Zaccagni, servito da Milinkovic

AGGIORNAMENTO ORE 18:05 - Finito il lavoro atletico, l'allenamento entra nel vivo con la partitella a campo ridotto. Rossi: Adamonis, Lazzari, Casale, Acerbi, Radu; Akpa AKpro, Marcos Antonio, Luis Alberto; Pedro, Cancellieri, Raul Moro. Celesti: Maximiano, Hysaj, Gila, Kamenovic, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni

AGGIORNAMENTO ORE 17:55 - La squadra si è spostata sul campo principale, è iniziato l'allenamento. Il gruppo è stato diviso in due, l'esercizio verte su scambi veloci a breve distanza.

AGGIORNAMENTO ORE 17:50 - Qualche minuto fa Adomin e Maximiano hanno fatto il loro ingresso in campo, seguiti come sempre da Nenci e Grigioni. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.45 - Non si vedono ancora in campo i due portieri che, con tutta probabilità, faranno a breve il proprio ingresso.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 - In attesa dell'inizio ufficiale della seduta d'allenamento, alcuni giocatori hanno fatto già ingresso sul campo adiacente rispetto a quello centrale: si parte con la solita fase di riscaldamento e torello.

Lo Zandegiacomo riapre le porte per ospitare la seduta pomeridiana d'allenamento della Lazio. L'appuntamento è, come di consueto, fissato alle 17.45.

AGGIORNAMENTO ORE 12:00 - Si conclude la sessione d'allenamento mattutina. Gli ultimi giocatori rimasti sul manto verde raggiungono i propri compagni negli spogliatoi. L'appuntamento per la seconda parte della giornata è in programma questo pomeriggio alle ore 17:45 sempre al campo Rodolfo Zandegiacomo.

AGGIORNAMENTO ORE 11:54 - Finita la parte tattica i giocatori ritornano negli spogliatoi. Luka Romero, Basic, Cancellieri, Raul Moro, Zaccagni, Bertini rimangono sul campo di gioco per alcune conclusioni in porta.

AGGIORNAMENTO ORE 11:32 - Inizia il lavoro tattico: Sarri divide il gruppo in due parti. I celesti: Milinkovic, Marcos Antonio, Basic, Felipe Anderson, Cancellieri e Pedro. I fratinati: Kiyine, Cataldi, Bertini, Raul Moro, Immobile, Luka Romero, Zaccagni. Triangolazioni, lanci da posizione defilata e tiri in porta.

AGGIORNAMENTO ORE 11:26 - Sarri raduna i centrocampisti e attaccanti per spiegare l'esercitazione che verrà svolta tra qualche minuto.

AGGIORNAMENTO ORE 11:19 - Arrivano i centrocampisti e attaccanti sul campo adiacente a quello principale dove i difensori stanno ultimando la parte tattica. Lavoro atletico per il reparto offensivo.

AGGIORNAMENTO ORE 11:08 - Furlanetto in porta, Nenci calcia da posizione defilata con l'estremo difensore che deve parare il tiro di Alia.

AGGIORNAMENTO ORE 10:58 - E' il turno dei celesti: Sarri prova la linea difensiva con Ruggeri, Gila, Kamenovic, Marinacci, Maximiano e Adamonis si alternano in porta.

AGGIORNAMENTO ORE 10:50 - Inizia il riscaldamento per Alia e Furlanetto con il preparatore Nenci.

AGGIORNAMENTO ORE 10:40 - Finito il lavoro atletico, i difensori si spostano sul campo principale per effettuare un po' di parte tattica. La linea difensiva dei verdi si compone con Hisay; Casale, Acerbi e Radu. I rossi: Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic.

AGGIORNAMENTO ORE 10:25 - Fanno i loro ingresso in campo, quello adiacente al principale, i difensori e con loro Sarri coadiuvato dallo staff. Tutti presenti per svolgere esercizi atletici, unico assente anche oggi è Kamenovic.

AGGIORNAMENTO ORE 10:12 – I primi ad arrivare al campo, con largo anticipo, sono i portieri Maximiano e Adamonis. I due hanno iniziato l’allenamento con circa mezz’ora d’anticipo, stanno svolgendo esercizi insieme ai due preparatori Nenci e Grigioni

AURONZO – Dopo il pomeriggio libero concesso ieri da mister Sarri, la Lazio si ritrova questa mattina sul campo dello Zandegiacomo per riprendere la preparazione con il consueto appuntamento mattutino. La seduta avrà inizio alle 10:30, non sarà l’unica della giornata perché da oggi si riprende il programma ordinario che ha scandito i giorni di ritiro sin qui. I biancocelesti dunque torneranno in campo alle 17:45.