Caso Tamponi, avv. Gentile: "Lotito vittima di un'ingiustizia! Non è finita qui"

L'avvocato del patron biancoceleste commenta la decisione della Corte d'appello federale che ha inasprito la condanna per Lotito...
30.04.2021 18:00 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Caso Tamponi, avv. Gentile: "Lotito vittima di un'ingiustizia! Non è finita qui"

"La sentenza della Corte d'appello federale ha causato un inasprimento ancora maggiore in Claudio Lotito nel ritenersi vittima di un'ingiustizia. Il presidente considera questa costruzione accusatoria nei suoi confronti assolutamente infondata". A parlare così è Gian Michele Gentile, avvocato della Lazio e di Claudio Lotito, che ha commentato all'ANSA la sentenza della Corte d'appello della Figc. La Corte ha aumentato la condanna per il patron portandola da 7 a 12 mesi di inibizione.  I 12 mesi potrebbe portare alla decadenza dalle cariche federali, ma per legale, tuttavia, Lotito potrebbe dover lasciare il proprio posto solo dolo il Collegio di Garanzia del Coni o il Tar, tappe a cui intende ricorrere.

RICORSO - L'avvocato prosegue: "Sinceramente non me l'aspettavo. La questione era molto delicata e secondo noi molto chiara. Aspettiamo le motivazioni ma vogliamo l'assoluzione e quindi andremo avanti, ricorrendo al Collegio di Garanzia e se necessario abbiamo anche il Tar, non è una cosa semplice e che finisce qui. Non decadrebbe comunque oggi, in base allo statuto bisogna attendere una sentenza definitiva e qui siamo ancora al secondo grado. Quando ci sarà una sentenza definitiva e se dovessero confermare 12 mesi a quel punto bisognerà vedere se l'ultima sentenza passata in giudicato a carico di Lotito risale agli ultimi dieci anni a cominciare il conteggio dalla data di pubblicazione della sentenza attuale".

Pubblicato il 30/04 alle 18.00