DIRETTA - Calciomercato Lazio: caccia al trequartista, fatta per Muriqi

La Lazio si raduna oggi a Formello prima della partenza di domenica per Auronzo di Cadore. Se la stagione sul campo è alle porte, le manovre di calciomercato sono nel vivo. Dopo la vicenda David Silva il ds Tare lavora alacremente per trovare un'alternativa di altissimo livello. Il ruolo individuato è quello di trequartista - seconda punta e il profilo in pole è James Rodriguez del Real Madrid. Battute anche le piste che portano a Rafinha del Barcellona, Shaqiri del Liverpool e De Paul dell'Udinese.
MURIQI IN, BASTOS OUT - Con Escalante già ufficializzato da mesi, il secondo colpo di mercato sarà Muriqi. Con il Fenerbahce c'è l'accordo totale a 16 milioni più 2 di bonus, tanto che il giocatore sarà a Roma tra domenica e lunedì per visite mediche e firma del contratto. Candidato a compiere il percorso inverso è Bastos, vicino alla firma con il Fenerbahce che per lui è pronta a versare 4 milioni di euro nelle casse biancocelesti.
TRATTATIVA PER FARES - Vivo anche il discorso Fares con la Spal. Dopo un'iniziale richiesta di 13 milioni, la valutazione è scesa a 7/8 con l'inserimento di una contropartita. Palombi, Maistro e Kiyine sono i giocatori indicati dagli estensi sui quali la Lazio ha aperto una possibile discussione. Inzaghi spinge per avere il suo quinto di sinistra preferito, la società vuole accontentarlo al più presto.
LAZIO, IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI AD AURONZO