Serie A: AIC per la ripresa, ma alcuni calciatori hanno dei dubbi

L'Assocalciatori è favorevole alla ripresa della Serie A, ma alcuni hanno dei dubbi legati al ritiro e alla necessità di sottoporsi a tamponi ripetuti
07.05.2020 10:40 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Serie A: AIC per la ripresa, ma alcuni calciatori hanno dei dubbi

La posizione dell'Assocalciatori è chiara, si vuole tornare a giocare. Un indirizzo anche obbligato visto il ruolo ricoperto, ma non mancano dei dubbi. Come riporta la rassegna di Radiosei, alcuni calciatori stanno esprimendo dei timori per il ritorno in campo. Tra i più allarmati ci sono coloro che militano nelle squadre del nord, dove il contagio viaggia ancora su ritmi elevati, e quelli che hanno avuto un compagno positivo. 

DUBBI - Le perplessità dei calciatori sono molto specifici e riguardano sostanzialmente due aspetti. Il primo è quello della necessità di un ritiro prolungato per alzare i livelli di sicurezza. Dopo aver già vissuto due mesi di quarantena, una nuova clausura potrebbe essere pesante da sostenere. L'altro tema riguarda gli spostamenti e la ripetitività dei tamponi nel giro di pochi giorni. Un dubbio è legato anche alle conseguenza in caso di  nuova positività, tema dell'incontro di oggi tra Gravina e il comitato tecnico scientifico.