PRIMAVERA - Lazio, buona la prima per Menichini. Franco entra e stende il Sassuolo

15.09.2019 12:55 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Lazio, buona la prima per Menichini. Franco entra e stende il Sassuolo

SASSUOLO - Buona la prima per la Lazio di Menichini che riesce a passare sul campo del Sassuolo al termine di una partita pirotecnica. Allo Stadio Enzo Ricci termina 3-2 per i biancocelesti, bravi a passare per tre volte in vantaggio e a portare a casa i primi tre punti stagionali. I capitolini la sbloccano con De Angelis, che si conferma difensore col vizio del golal 37esimo, poi si fanno riprendere al termine della prima frazione da Mattioli. Nel secondo tempo la Lazio non sembra accusare il contraccolpo del pareggio, si muove bene in campo e dopo soli 5 minuti si riporta in vantaggio col solito Cerbara, quest'anno chiamato alla consacrazione dopo esser sbocciato sul finire della scorsa stagione. Il Sassuolo, nonostante il fattore campo subisce il pressing della Lazio che però spreca diverse occasioni per chiudere il match. L'unico dei padroni di casa a provarci è Manzari, una spina nel fianco per la difesa degli uomini di Menichini. Proprio il numero 7 neroverde conquista e trasforma il rigore che ristabilisce la parità al 71esimo. Una beffa per la Lazio, che però ha ancora la forza per rendersi pericolosa. All'82esimo Falbo pennella al centro dell'area un cross preciso (il secondo della sua gara) per il neo-entrato Franco, che di testa stacca più in alto di tutti e batte per la terza volta Turati. Esordio in Primavera più bello non poteva esserci per l'ex capitano dell'Under 17, il suo gol vale tre punti e la prima vittoria dell'era Menichini. 


Primavera 1 TIM 2019-2020, 1ª giornata

Domenica 15 settembre 2019, ore 11:00, Stadio Ezio Ricci di Sassuolo

Sassuolo - Lazio 2-3 (37' De Angelis, 45' Mattioli, 50' Cerbara, 71' Manzari rig., 82' Franco)

Le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-3): Turati; Shiba, Pilati, Midolo, Aurelio; Marginean, Artioli, Ahmetaj; Manzari, Mattioli, Pellegrini. A disp.: Vitiello, Saccani, Bellucci, Nagy, Pinelli, Steau, Notari, Martini, Mehmetaj, Oddei, Rubino, Manara. All.: Francesco Turrini.

LAZIO (3-5-2): Alia; Cipriano, Armini, Kalaj; De Angelis, Czyz, Minala, Falbo, Ndrecka; Cerbara, Nimmermeer. A disp.: Furlanetto, Franco, Franucci, Kaziewicz, Bertini, Bianchi, Shoti, Russo, Zilli. All.: Leonardo Menichini.

Arbitro: Emanuele Frascaro (sez. Firenze)
Assistenti: Bianchini - D’Angelo

FINE SECONDO TEMPO

90'+5 - Finisce quiiiiiiiii!!! Triplice fischio dell'arbitro, la Lazio fa festa. 

90'+4 - Conclusione dalla distanza di Marginean imprecisa. La Lazio rifiata, comincia l'ultimo giro di orologio. 

90' - 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro Frascaro.

90' - Serpentina di Manara che poi tenta la conclusione dall'interno dell'area, blocca Alia.

87' - Fuori Pilato e dentro Pinelli, Turrini prova a giocarsi l'ultima carta. 

86' - Bella conclusione dalla distanza di Oddei, si distende Alia che mette in corner.

82' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAALLLLLLLLLL!!! Calcio d'angolo battuto in maniera perfetta da Falbo, di testa stacca più in alto di tutti Franco che centra l'angolino e riporta sopra per la terza volta la Lazio. 

80' - Ultimi due cambi per la Lazio, entrano Franco e Bertini: fuori Kalaj e Czyz.

78' - Tiro-cross teso di Oddei, Alia blocca in uscita.

74' - A terra Czyz, colpo alla schiena per lui. Interviene lo staff medico.

73' - Entrata in ritardo di Armini ancora su Manzari. L'arbitro ammonisce il capitano biancoceleste. 

71' - Gol Sassuolo. Manzari ristabilisce la parità. Alia intuisce l'angolo ma non arriva di poco sul pallone ben piazzato dall'attaccante del Sassuolo. 

70' - Manzari punta Armini che prova l'anticipo ma lo stende in area. Calcio di rigore per il Sassuolo. 

67' - Cambia anche il Sassuolo: Manara e Oddei subentrano a Pellegrini e Artioli.

64' - Doppio cambio per Menichini: Russo e Kaziewicz prendono il posto di Cerbara e De Angelis, i due calciatori che stanno decidendo il match fino a questo momento. 

59' - Ancora Lazio pericolosa, cross tagliato di Falbo che pesca Cipriano in area: il colpo di testa del brasiliano diventa un assist per Zilli che si fa anticipare dalla difesa del Sassuolo. 

55' - Un cambio per parte. Nella Lazio dentro Zilli al posto di Nimmermeer, nel Sassuolo fuori Shiba e dentro Saccani, 

53' - Lazio vicina alla terza rete con un'iniziativa di Czyz, tiro a fil di palo.

50' - GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!! Torna sopra la Lazio. Cross insidioso di Czyz dalla sinistra, velo di Nimmermer e pallone che arriva dalle parti di Cerbara, che ha tutto il tempo di controllare e calciare nell'angolino. 

46' - Si riparte! Stavolta è il Sassuolo a battere il calcio d'inizio. 

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+2 - Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione di gioco fra Sassuolo e Lazio. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

45' - Gol del Sassuolo! Bella azione personale di Pellegrini che punta Cipriano poi mette un cross rasoterra al centro per Mattioli che deve soltanto appoggiarla dentro. Lazio beffata all'ultimo minuto di gioco. 

44' - Tiro di Pellegrini che finisce sui piedi di Mattioli, l'attaccante deposita la sfera in rete, ma il guardalinee alza subito la bandierina. 

40' - Giallo per Kalaj! Il difensore interviene scomposto su Manzari, poi calcia via il pallone con un gesto di stizza. Ammonito dall'arbitro Frascaro. 

37' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!! L'ha sbloccata la Lazio con De Angelis, che stacca di testa sul calcio di punizione battuto da Falbo. Esplode la panchina biancoceleste.

35' - A terra Nimmermeer, preoccupazione per lui, deve intervenire lo staff medico. Menichini ne approfitta per dare indicazioni a Czyz.

31' - Si rifà vedere davanti il Sassuolo, Pellegrini raccoglie un pallone sporco in area, Alia in uscita anticipa la sua conclusione evitando guai alla Lazio. 

29' - Buon momento per la Lazio, adesso da qualche minuto costantemente nell'area di rigore del Sassuolo. 

27' - Calcio di punizione battuto da Minala che prova a piazzare il pallone sul palo del portiere, Turati ben posizionato blocca senza particolari problemi. 

25' - Tiro di Falbo dalla distanza intercettato dal braccio di Pilati. Giallo per il numero 5 e calcio di punizione dal limite per la Lazio. 

22' - Primo giallo per il Sassuolo: brutto fallo di Manzari su Ndrecka. Ammonizione per il numero 7

20' - Occasionissima Lazio! Bella palla in verticale che pesca Nimmermeer fra le linee, l'attaccante si invola verso la porta di Turati e calcia indisturbato. Tiro troppo centrale. 

14' - Partita maschia in mezzo al campo, tanti contrasti in campo fra le due squadre. Gioco interrotto per un fallo di Kalaj su Shiba.

10' - Ancora Sassuolo vicino al gol, cross insidioso di Marginean, non ci arriva di un soffio in spaccata Mattioli, anticipato da un gran intervento di Cipriano. 

9' - Pericoloso il Sassuolo, Manzari ha l'occasione per far male ma la difesa biancoceleste si immola a protezione della porta di Alia

5' - Lazio aggressiva in mezzo al campo, decisa nei contrasti. Menichini segue passo passo i suoi e li guida da bordocampo.

4' - Prima occasione per la Lazio, sulla destra si propone De Angelis, che calcia dalla distanza: tiro deviato in corner dalla difesa emiliana. 

1' - Partiti! Comincia qui il campionato Primavera 1 della Lazio. 

PRIMO TEMPO - Al via il campionato Primavera 1: la nuova Lazio di Menichini riparte da Sassuolo, dove affronterà i padroni di casa allenati da Turrini. Menichini, che in estate aveva provato il 4-3-1-2, si affida al consolidato 3-5-2. Tra i volti nuovi ci sono Cipriano e Ndrecka, entrambi nell'undici titolare, mentre Shehu e Raul Moro sono ancora in attesa del transfer. Riparte dalla Primavera anche l'avventura biancoceleste di Joseph Minala, uno dei 5 fuoriquota inseriti in lista per questa stagione. Amici e amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Valerio De Benedetti e benvenuti nella diretta scritta di Sassuolo-Lazio, gara valida per la prima giornata del campionato Primavera 1. 

SPAL-LAZIO, IL PRECEDENTE

SPAL-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

CLICCA QUI PER TORNARE ALL'HOMEPAGE

Pubblicato alle ore 10.40