La Primavera continua a cadere: contro l'Imolese finisce 2-1 per i padroni di casa

29.10.2022 12:57 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lavinia Saccardo - Lalaziosiamonoi.it
La Primavera continua a cadere: contro l'Imolese finisce 2-1 per i padroni di casa

Continua il periodo di crisi della Lazio che non riesce neanche stavolta ad agguantare la vittoria. La sfida sembrava essere partita bene con l'autogol di Ballanti che aveva portato avanti i biancocelesti. Nella ripresa Antognoni pareggia i conti, poi ci pensa Zannoni a regalare i tre punti agli emiliani. Chissà se la società deciderà di prendere provvedimenti ancora più duri oltre a quelli attuali, come l'allontanamento della squadra da Formello. Nella prossima giornata la squadra di Sanderra sarà di nuovo in trasferta a Pisa.

Campionato Primavera 2 | 7 ª giornata

Sabato 29 ottobre 2022, ore 11:00

Centro Sportivo Corso Bacchilega, Imola (BO)

IMOLESE (4-3-1-2): Manzari, Cavazza (86' Gaudiano) Ballanti, Cricca, Diaby; Pecchia, Fini, Vlahovic (88' Liverani); Capozzi (90' Bugani); Antognoni, Likendja (46' Zannoni). A disp.: Luciani, Garilli, Morara, Baccolini, Rontini, Zaffi, Lombardi, Badiali. All.: Lorenzo Mezzetti

LAZIO (3-5-2): Magro; Kane (67' Rossi), Dutu, Ruggeri; Floriani Mussolini, Oliva (83' Bigonzoni), Colistra, Napolitano (56' Di Tommaso), Milani; Castigliani, Sana Fernandes (56' Crespi). A disp.: Morsa, Martinelli, Bedini, Cannatelli, Akwasingi, Nazzaro, Brasili. All.: Stefano Sanderra

Arbitro: Matteo Canci (sez. di Carrara)

Assistenti: Marat Ivanavich Fiore - Salvatore Nicosia

Ammoniti: Diaby (I) Kane, Sana Fernandes, Colistra (L)

Espulsi: ///

FINE SECONDO TEMPO

90+4' - Triplice fischio. Altra sconfitta per i biancocelesti.

90' - Ultimo cambio per l'Imolese: dentro Bugani, fuori Capozzi.

89' - Un po' di nervosismo in campo. Gol annullato a Crespi per posizione di fuorigioco.

88' - Cambia ancora anche Mezzetti: dentro Liverani al posto di Vlahovic, autore di un'ottima partita.

87' - Bel colpo di Milani che dalla distanza vede Manzari fuori dai pali. 

86' - Cambia anche Mezzetti: Gaudiano prende il posto di Cavazza.

83' - Nuovo cambio per i biancocelesti: fuori Oliva, dentro Bigonzoni.

79' - Crespi cerca di dare una scossa alla squadra con un tiro-cross, messo in angolo da Ballanti.

77' - Corner per l'Imolese: alla battuta va Vlahovic, pallone in area, Ballanti ci prova addirittura in rovesciata con il pallone che esce di pochissimo. Ora sono i padroni di casa a gestire totalmente il gioco.

76' - Pericoloso ancora Zannoni con un tiro potente ma di un pizzico troppo alto.

75' - partita spezzettata ora per diversi falli da parte di entrambe le squadre.

72' - Biancocelesti frastornati dal gol del raddoppio dell'Imolese. Sanderra a colloquio con lo staff valuta altri cambi.

67' - Cambio nella Lazio: fuori Kane, dentro Rossi.

66' - Gol dell'Imolese. Una deviazione inganna Magro sul tiro di Zannoni che è entrato visibilmente carico. Kane aveva rinviato male, il calciatore rossonero ha approfittato senza pensarci.

63' - Occasione per l'Imolese col buon tiro di Zannoni. Si accende il pubblico di casa che vede la squadra di Mezzetti più propositiva rispetto alla Lazio.

60' -  A terra Vlahovic per un colpo al volto.

56' - Sanderra sfodera gli assi dalla manica: fuori Napolitano, dentro Di Tommaso. Dentro anche Crespi al posto di Sana Fernandes.

53' - Punizione stavolta per i biancocelesti: alla battuta va il numero 11, il tiro a giro finisce di poco alto sopra la traversa.

51' - Gol dell'Imolese. Lasciato solo Antognoni in area, sfrutta un calcio di punizione colpendo di testa e insaccando il pallone alle spalle di Magro.

46' - Subito un cambio per Mezzetti: Zannoni entra al posto di Likendja.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. Spadre negli spogliatoi con la Lazio in vantaggio.

45' - Un minuto di recupero.

43' - Ultimo sprint del primo tempo: corner per la Lazio, alla battuta va Oliva, Napolitano va al traversone, Manzari però fa sua la sfera. 

41' - Brivido per la Lazio, con Ruggeri costretto a mettere in corner in spaccata. 

37' - Stavolta è la Lazio che deve accontentarsi del calcio d'angolo: pallone che sfreccia in area, Ruggeri tenta il colpo di testa ma la sfera finisce sul fondo.

34' - Quarto corner per la squadra di Mezzetti: pallone molto basso, Milani allontana in qualche modo di testa, Oliva la mette in fallo laterale sventando ogni minimo pericolo.

32' - Momento di continui cambi di fronte delle due squadre. 

30' - Punizione per i padroni di casa dal limite dell'area, la posizione è interessantissima. Capozzi alla battuta, il pallone è diretto sul primo palo, colpisce Antognoni e Magro può farlo suo con facilità.

29' - Giallo per Kane e punizione per l'Imolese.

26' - Altra occasione per la Lazio con il bel cross di Castigliani che va a cercare la testa di Milani: la spizzata stavolta non è perfetta e il pallone finisce di poco sopra la traversa.

22' - GOOOOOOLLLL LAZIOOOOOO! Calcio di punizione battuto da Oliva, la spizzata sembrava essere di Dutu ma il pallone carambolato è stato toccato per ultimo da Ballanti.

19' - Momento positivo per l'Imolese, Lazio costretta a rintanarsi nella propria metà campo. Qualche errore di troppo dei biancocelesti a centrocampo.

14' - Sale l'Imolese, palla per Likendja che si accentra, prova la finta, si fa spazio ma Magro è attento a fare suo il pallone col tiro che non era stato particolarmente potente.

10' - Qualche brivido per la Lazio inizia a sentirsi con l'Imolese che sembra aver alzato i ritmi.

6' - Punizione per la Lazio da posizione interessante: alla battuta va Oliva, pallone sul secondo palo, Ruggeri e Colistra cercano il colpo di testa ma il pallone si perde sul fondo.

4' - Primi minuti di studio tra le due squadre. Lazio molto attenta a chiudesi bene in difesa.

1' - Si inizia! Primo pallone giocato dall'Imolese.

INIZIO PRIMO TEMPO

Buongiorno da Lavinia Saccardo e benvenuti alla diretta scritta di Imolese - Lazio, gara valida per la 7a giornata del campionato di Primavera 2. I ragazzi di Sanderra continuano a non convincere e per questo già da diverse partite Angelo Fabiani ha deciso di "spostarli" lontano da Formello così che possano capire cosa significhi indossare la prestigiosa maglia biancoceleste. L'obiettivo Primavera 1 è la priorità assoluta per la squadra, ma per raggiungerlo è necessario rimboccarsi le maniche già dalla sfida di oggi. Non sono più ammessi passi falsi.