Spadafora: "Stupito dalle parole di Dal Pino, lo riceverò con piacere"

19.09.2020 15:20 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Spadafora: "Stupito dalle parole di Dal Pino, lo riceverò con piacere"

Dopo l'attacco del presidente di Lega Serie A Paolo Dal Pino, non si fa attendere la risposta di Vincenzo Spadafora. Il post su Facebook del ministro dello Sport: "Ho letto con stupore le dichiarazioni di Dal Pino sulla mancanza di dialogo tra il Governo e il mondo del calcio. L'attenzione è stata costante, le soluzioni trovate per portare a termine lo scorso campionato e iniziare nei tempi quello che comincia oggi sono state condivise".

PROTOCOLLO NON IGNORATO - "Abbiamo assicurato una attività continua e giornaliera di supporto: solo per citare alcune delle cose, l'audizione di lunedì scorso al Comitato Tecnico Scientifico, richiesta da me a seguito della bocciatura del protocollo per la riapertura degli stadi, che non è affatto stato ignorato come sostiene Dal Pino, ha avuto come oggetto anche i protocolli per l'alleggerimento della frequenza dei tamponi, su cui ha discusso nuovamente il CTS ieri e su cui stiamo attendendo le decisioni".

INCONTRO CONTE - GRAVINA - "Pochi giorni fa il presidente della Figc è stato ricevuto dal presidente del Consiglio, e a seguito dell'incontro a Palazzo Chigi si è confermata la volontà comune di riaprire gradualmente gli stadi a partire da ottobre, in attesa dell'analisi delle curve dopo la riapertura delle scuole. Il DPCM in vigore dai primi di agosto e rinnovato a settembre consente dei margini di intervento ai presidenti delle Regioni, ed alcuni hanno deciso di aprire gli stadi nei loro territori, seguendo le norme previste".

APPUNTAMENTO ANCHE A DAL PINO - "Riceverò con piacere il presidente Dal Pino nei prossimi giorni: la ripresa del campionato è una buona notizia per tutti gli appassionati e gli sportivi, tra cui il sottoscritto. Spero in una stagione di sport entusiasmante e faccio il mio in bocca al lupo a tutte le squadre coinvolte".

CALCIOMERCATO LAZIO, SITUAZIONE FARES

CALCIOMERCATO LAZIO, JONY ALL'OSASUNA

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME PAGE