Calciomercato Lazio, stretta finale per il vice Maximiano: i dettagli

04.07.2022 18:39 di Alessandro Vittori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, stretta finale per il vice Maximiano: i dettagli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il calciomercato della Lazio è in una fase caldissima. Oltre alla trattativa per Alessio Romagnoli, anche Luis Maximiano del Granada è vicino a vestire la maglia biancoceleste. La scelta del portoghese classe '99 come primo ha spinto Maurizio Sarri a richiedere un vice che conosca la Serie A. Come raccolto dalla nostra redazione, nelle ultime ore il nome di Ivan Provedel dello Spezia ha staccato tutti gli altri: l'alternativa rimane Pietro Terracciano della Fiorentina, ma l'intento è di chiudere la prima scelta.

SITUAZIONE - Provedel ha un altro anno di contratto con lo Spezia, per questo sono in corso contatti tra le società per trovare la quadratura del cerchio. Il fatto che la Lazio possa prendere Maximiano senza un esborso immediato concede maggiore libertà di manovra per il secondo. Il portiere classe '94 finora aveva sempre manifestato la volontà di fare il primo, ma la possibilità di affacciarsi sul palcoscenico dell'Europa League e il richiamo di una piazza come quella biancoceleste hanno permesso di superare l'impasse. Una volta raggiunto l'accordo tra Lazio e Spezia Provedel sarà pronto per lo sbarco nella Capitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.