Calciomercato Lazio, il futuro di Pellegrini è da scrivere: spunta un'alternativa

31.05.2023 07:28 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Alessandro Zappulla-Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, il futuro di Pellegrini è da scrivere: spunta un'alternativa

La Lazio studia il prossimo mercato, cominciano riflessioni e pianificazioni. Attenzione rivolta anche le fasce laterali di difesa: come vi abbiamo rivelato i biancocelesti - sulla destra - studiano il profilo di Mattia Zanotti. Ma i riflettori sono accessi anche sulla corsia mancina. Luca Pellegrini fin qui ha giocato poco, del resto Sarri era stato chiaro al momento del suo arrivo, difficile inserire nella sua linea un calciatore che non può allenarsi con costanza sui movimenti e sui concetti. L’esterno ex Cagliari è partito titolare solo ad Alkmaar, nella sfida di ritorno contro l’AZ, in campionato solo spezzoni. Luca sperava di giocare di più, di avere più spazio, aveva fatto rinunce importanti a livello economico per vestire la maglia della Lazio. La sua idea sarebbe quella di rimanere a Roma, ma solo se otterrà garanzie di un impiego maggiore e difficilmente concederà altre agevolazioni così rilevanti sul piano dell’ingaggio. 

ALTERNATIVA - Inoltre c’è da discutere l’eventuale riscatto con la Juventus, i 15 milioni pattuiti sono considerati cifra troppo elevata, Lotito vorrebbe abbassarla sensibilmente. Per questo il futuro di Pellegrini a Roma è tutt’altro che scontato. Si valutano quindi alternative. Il sogno di Sarri è sempre Fabiano Parisi dell’Empoli, ma i toscani valutano il giocatore non meno di 15 milioni, cifra rilevante. Inoltre su Parisi c’è molta concorrenza. Un altro nome che la Lazio sta monitorando è quello di Tommaso Augello della Sampdoria. È un classe ’94, ha ben figurato in queste stagioni in Serie A con la maglia blucerchiato, ha corsa e buon piede. La situazione del club ligure è complicata, Augello vorrebbe rimanere in Serie A, si potrebbe trovare un’intesa a cifre contenute, tra i 5 e i 6 milioni di euro. Augello piace, è un profilo da tenere in considerazione per la fascia sinistra, qualora Pellegrini non rimanesse a Formello. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge

Pubblicato 30.05