Lazio, Bianchessi si dimette: i motivi della rottura. E in futuro...

Il dirigente lombardo ha deciso di dire addio, sono arrivate le dimissioni da responsabile del settore giovanile biancoceleste.
03.03.2023 07:00 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Alessandro Zappulla-Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Bianchessi si dimette: i motivi della rottura. E in futuro...

La Lazio saluta Mauro Bianchessi. In queste ore sono arrivate le dimissioni del responsabile del settore giovanile, comunicate a Lotito in modo formale. Tra i due il rapporto di stima è forte, ma il dirigente lombardo considerava ormai giunto al termine il suo mandato in biancoceleste, nonostante un contratto fino al 2025. Bianchessi ha deciso di dire stop, dunque. A maggio sarà fuori dalla Lazio, le dimissioni prevedono un periodo di preavviso. Una decisione maturata in queste settimane, perché non sentiva abbastanza valorizzato il suo lavoro di ristrutturazione di un settore giovanile preso, quasi sei anni fa, in condizioni molto difficili. Bianchessi ha fatto quello che ha potuto, senza poter contare su investimenti massicci. L’ingresso in società di Fabiani ed Enrico Lotito gli ha inoltre precluso la possibilità di prendere in mano le redini della Primavera, quello che era un suo obiettivo. I rapporti con l’ex ds della Salernitana sono buoni, ma gli spazi s’erano ristretti. Bianchessi si prenderà due-tre mesi di pausa, mesi sabbatici per riflettere sul futuro, con Monza e Cremonese che lo corteggiano con insistenza. Il dirigente aveva sempre manifestato l’intenzione di riavvicinarsi alla famiglia, che vive a Bergamo e queste due società gli darebbero questa occasione. Bianchessi saluta la Lazio, le dimissioni sono in calce, saranno effettive entro maggio. Fine di una storia durata quasi sei anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge​.​​​​​​