RIVIVI LA DIRETTA - Cagliari - Lazio 0-2, decidono Lazzari e Immobile

26.09.2020 19:35 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI LA DIRETTA - Cagliari - Lazio 0-2, decidono Lazzari e Immobile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Serie A TIM 2020-2021 - 2ª giornata

Cagliari - Lazio 0-2 (4' Lazzari, 75' Immobile)

Sabato 26 settembre 2020, ore 18:00

Sardegna Arena di Cagliari

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Faragò (80' Zappa), Klavan, Waluikiewicz, Lykogiannis (86' Tripaldelli); Nandez, Marin (70' Caligara), Rog; Sottil (80' Pavoletti), Simeone (80' Despodov), Joao Pedro. A disp.: Aresti, Vicario, Godin, Pinna, Carboni, Pajac, Pisacane, Oliva, Ladinetti. All.: Eusebio Di Francesco.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (89' Parolo); Lazzari, Milinkovic (70' Akpa-Akpro), Leiva (63' Escalante), Luis Alberto (89' Cataldi), Marusic; Correa (70' Caicedo), Immobile. A disp.: Reina, Alia, Armini, D. Anderson, Kiyine, Parolo, Adekanye. All.: Simone Inzaghi.

Arbitro:  Davide Massa (sez. di Imperia)
Assistenti: De Meo – Fiore
Quarto uomo: Di Martino

V.A.R.: Chiffi

A.V.A.R.: Paganessi

Ammoniti: Marin (C), Leiva (L)
Espulsi: 
Note:

FINE SECONDO TEMPO

90'+4 - Triplice fischio di Massa, la Lazio passa alla Sardegna Arena. 

90'+2 - Se ne vanno i primi due minuti senza particolari azioni da segnalare. 

90' - Quattro di recupero per le speranze del Cagliari. 

89' - Cataldi per Luis Alberto, Parolo per Radu, ecco le ultime carte di Inzaghi. 

86' - Ultimo cambio per il Cagliari: Tripaldelli prende il posto di Lykogiannis. 

80' - Triplo cambio per Di Francesco: Pavoletti, Zappa e Despodov, al posto di Sotti, Faragò e Simeone.

78' - Che giocata di Luis Alberto che mette a sedere due difensori del Cagliari in area, poi calcia trovando una deviazione in corner. 

75' - GOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!! Raddoppia la Lazio con la Scarpa d'oro Ciro Immobile. Ma il merito è tutto di Marusic, che con una discesa incredibile serve al bomber partenopeo un cioccolatino soltanto da appoggiare alle spalle di Cragno. 

70' - Doppio cambio Lazio: dentro Akpa-Akpro e Caicedo al posto di Milinkovic e Correa. Nel Cagliari Caligara al posto di Marin

67' - Rischia tanto la Lazio! Cross dalla trequarti di Lykogiannis, arriva da dietro Waluikiewicz che appoggia da due passi ma colpisce l'esterno della rete. 

65’ - Bellissima azione della Lazio condotta da Luis Alberto e Immobile e conclusa da Milinkovic. Tiro di precisione di Milinkovic dal limite, Cragno si supera e mette in corner.

63’ - Fuori Lucas Leiva appena ammonito e dentro Escalante nella Lazio. Esordio per l’argentino.

61’ - Ammonito Lucas Leiva per un fallo in ritardo su Sottil 

55' - Pressing Cagliari, la Lazio fatica un po' di più ad uscire col possesso palla in questa fase della gara. 

51' - Primo giallo della gara. Marin ferma con un fallo tattico la ripartenza di Correa che gli aveva rubato il pallone. 

48' - Cagliari a un passo dal pareggio. Tiro di Joao Pedro dalla trequarti, Strakosha respinge ma sui piedi di Simeone che spara altissimo da due passi. 

46' - Comincia la seconda frazione: è la Lazio a battere il calcio d'inizio. 

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Finisce senza recupero il primo tempo. 

45' - Punizione molto insidiosa dal limite dell'area per il Cagliari. Joao Pedro calcia sul palo di Strakosha ma spara alto. 

43' - Assist di Luis Alberto, Immobile dalla sua mattonella in area prova il tiro a giro sul secondo palo. Cragno è attento e respinge con un grande intervento. 

41' - Lazio sprecona! Cross teso basso di Immobile in area allontana la difesa. Milinkovic e Correa non riescono a intervenire. 

38' - Contropiede Lazio 3 vs 2, Lazzari si avvicina all'area poi sbaglia la scelta del passaggio.

34' - Ci prova Immobile dal limite! Cragno in due tempi si salva.

32' - Tripla occasione per la Lazio!! Milinkovic si invola verso l'area tenendo fisicamente sull'attacco di Lykogiannis. Il serbo prova lo scavetto ma Cragno in uscita salva. Sul cross successivo del serbo, Correa di testa colpisce il palo, Immobile sulla respinta invece spara alto da due passi. 

28' - Ennesima discesa di Lazzari, il pallone filtra al centro ma la difesa sarda riesce ancora a respingere. 

26' - Cagliari pericoloso. La difesa della Lazio libera male dalla propria area di rigore favorendo il tiro piazzato di Rog dal limite dell'area. Strakosha si deve allungare per respingere la conclusione. Sulla ribattuta Joao Pedro è in fuorigioco. 

22' - Punizione Cagliari da posizione defilata. Ci prova Lykogiannis con un tiro tagliato sul secondo palo. Il pallone termina di poco alto. 

18' - Bellissima azione manovrata della Lazio: cross di Milinkovic dalla destra, Immobile prova la giocata in rovesciata. Pallone di poco alto sopra la traversa. 

16' - Cross teso di Leiva, Cragno esco così e così rischiando di favorire l'intervento di Milinkovic, poi riesce a ritrovare fortunosamente il pallone. 

13' - Occasione Lazio per raddoppiare. Colpo di testa di Milinkovic respinto dalla difesa cagliaritana. Ribattuto anche il secondo tiro di Patric. Dubbi su un presunto fallo di mano non ravvisato da Massa. 

11' - Buona spinta sulle fasce per la Lazio, Inzaghi soddisfatto dal lavoro dei suoi lateriali.

8' - Ci prova il Cagliari con un cross teso di Faragò che si perde fra le braccia di Strakosha. 

4' - GOOOOOOOLLLLLLL!! Lazio già in vantaggio. Discesa di Marusic che entra in area e mette al centro un pallone preciso per Lazzari che deve soltanto appoggiarla dentro. Da quinto a quinto, come spesso provato nel pre-stagione. 

2' - Subito il Cagliari davanti. Cross di Lykogiannis insidioso, Strakosha esce bene evitando l'intervento degli attaccanti del Cagliari. 

1' - Partiti! Il Cagliari batte subito il calcio d'inizio. 

Ore 17.59 - Un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa dell'arbitro De Santis. 

Ore 17.57 - Squadre in campo per il sorteggio, tutto pronto alla Sardegna Arena. 

PRIMO TEMPO - Finalmente si riparte. La Lazio torna in campo per la seconda giornata del campionato di Serie A Tim. L'esordio stagionale alla Sardegna Arena contro il Cagliari di Di Francesco. Inzaghi si affida a Immobile e Correa davanti. Marusic a sinistra prende il posto dell'ancora infortunato Lulic. Amici de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Valerio De Benedetti e benvenuti nella diretta di Cagliari-Lazio.