Lazio, Sarri studia la formazione anti-Napoli: scelte obbligate in attacco

La cessione di Castellanos apre la strada a Noslin, unico centravanti rimasto
03.01.2026 09:30 di  Chiara Scatena  Twitter:    vedi letture
Lazio, Sarri studia la formazione anti-Napoli: scelte obbligate in attacco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - La Lazio si prepara al primo test del 2026 puntando sulla solidità difensiva, vero punto di forza della squadra di Sarri, chiamata a reggere l’urto del Napoli di Conte, trascinato da Hojlund e Neres. I biancocelesti arrivano alla sfida con 9 clean sheet in 17 giornate, dato in linea con la stagione 2022-23 chiusa al secondo posto.

In difesa non sono previsti cambi: Marusic e Pellegrini sugli esterni, Gila e Romagnoli al centro davanti a Provedel. A centrocampo Sarri ritrova Guendouzi e Basic, pronti a tornare titolari ai lati di Cataldi, con Vecino e Belahyane come soluzioni dalla panchina. Restano indisponibili Dele-Bashiru e Dia, impegnati in Coppa d’Africa, mentre Rovella è tornato ad allenarsi in gruppo ma, spiega il Corriere dello Sport, non sarà convocato: il rientro è previsto gradualmente dopo la pubalgia che lo tiene fuori da fine settembre.

In attacco sono certi del posto Zaccagni e Noslin, che dopo la cessione di Castellanos resta l’unico centravanti disponibile. A destra c’è l’unico dubbio di formazione, con Isaksen in ballottaggio con Cancellieri. La scelta definitiva arriverà dopo la rifinitura.

Chiara Scatena
autore
Chiara Scatena
Laziale dal 1996. Redattrice per lalaziosiamonoi.it, ma anche per Lottomatica.sport, Totosì.sport, Goldbetlive.it, calcio.com. E, visto che non ci annoiamo mai, anche psicologa.