RIVIVI IL LIVE - Lazio, Inzaghi: "Noi contro 50mila. Derby? Io primo responsabile, ma..." - VIDEO

Pubblicato alle 18.35
04.10.2018 07:20 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati in Germania, Alessandro Zappulla e Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio, Inzaghi: "Noi contro 50mila. Derby? Io primo responsabile, ma..." - VIDEO

FRANCOFORTE - Vigilia di Europa League per la Lazio. Domani alla Commerzbank Arena i biancocelesti sfideranno l'Eintracht Francoforte nel match valido per la seconda giornata del Gruppo H. A prendere la parola nella consueta conferenza stampa prepartita sono mister Simone Inzaghi e Valon Berisha. Segui la diretta scritta a cura de Lalaziosiamonoi.it.

Cosa ti aspetti dalla Lazio dopo il derby? E cosa ti aspetti da questa partita?

"Sicuramente domani dovremo fare una partita di cattiveria e di carattere. Giochiamo contro una squadra fisica e organizzata, con un pubblico straordinario. Avranno lo stadio esaurito, 50mila tutti dalla loro parte. Noi avremo i nostri. Ma l'unico mio problema adesso è dimenticare il derby. Lo scorso anno abbiamo incontrato il Vitesse, quest'anno l'Eintracht, che è di tutt'altro livello".

Qual è la mancanza caratteriale che rimproveri alla squadra? 

"Quando analizzo una partita guardo sempre i pro e i contro. Quello che è stato, è stato. La partita non è stata persa tatticamente, volevamo essere aggressivi e segnare nei primi trenta minuti. Avendo più fame e cattiveria gli episodi sarebbero potuti andare diversamente. Non è vero che abbiamo preso gol su ripartenza, ma su tre palle inattive. L'atteggiamento non mi è andato giù, anche se il principale responsabile sono io. Però i calciatori si sono fatti un esame di coscienza e sanno dove migliorare".

Cambierai molto o poco rispetto alla squadra di sabato?

"L'ho già nella mia testa, ma i miei giocatori ancora non la sanno. Adesso la testa è solo ai nostri avversari, poi da venerdì mattina penseremo alla Fiorentina".

La logica del turnover sarà diversa?

"Io penso che le scelte siano fatte in base al recupero dei calciatori rispetto alla partita precedente e da quello che ho visto in questi tre giorni. L'Eintracht è una squadra di tutto rispetto, ha vinto la Coppa di Germania. Probabilmente il girone dello scorso anno era diverso, sicuramente quest'anno siamo stati meno fortunati".

Quanto tiene la Lazio a questa competizione e perché pensi che giocherete di domenica alle 15?

"Noi abbiamo messo tutto quello che avevamo per raggiungere l'Europa League nella passata stagione. L'orario? Giocando alle 21 domani sera, ci vorrebbe più attenzione per noi e per il Milan. Tutto l'anno scorso abbiamo giocato sempre la sera o il lunedì. Come succederà con l'Inter dopo la sosta".

Percepisce che la sua rabbia agonistica sia stata recepita dai calciatori?

"Siamo tutti quanti arrabbiati. Sappiamo cosa vuol dire a Roma un derby. Avevamo la fortuna di arrivare da cinque vittorie consecutive, ma è giusto analizzare la sconfitta nel modo migliore. Ce lo dobbiamo lasciare alle spalle il prima possibile, anche se sarà difficile. Anche se i giudizi nel calcio cambiano molto velocemente".

Cosa ti preoccupa dell'Eintracht?

"Squadra molto fisica e organizzata. È allenata da un tecnico che sa quello che vuole dai suoi giocatori. Ci sono calciatori come Rebic e Jovic che sanno come mettere in difficoltà le squadre avversarie".

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CONFERENZA