Calciomercato Lazio, Durmisi in cerca di sistemazione: la situazione

Tra i calciatori da sistemare c'è anche Riza Durmisi. Il danese, rientrato dal prestito al Nizza, cerca un nuovo progetto per rilanciarsi...
29.09.2020 11:00 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, Durmisi in cerca di sistemazione: la situazione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

CALCIOMERCATO LAZIO - Mancano sei giorni alla chiusura della sessione estiva del calciomercato e in casa Lazio sono ancora molte le situazioni da definire. Oltre agli affari in entrata (Fares, Hoedt e Pereira), Tare è impegnato nelle uscite. Con Wallace che sembra destinato alla Turchia, ci sono altri calciatori che sono in cerca di sistemazione. Tra questi c'è sicuramente Riza Durmisi. Il danese è rientrato dal prestito al Nizza che non ha esercitato l'opzione di riscatto del suo cartellino. Il coronavirus e la sospensione del campionato francese non hanno permesso all'esterno di esprimere in pieno le sue qualità e i transalpini hanno preferito rinunciare al riscatto. Il giocatore si allena a parte a Formello perché non fa parte del progetto di Inzaghi, ma anche dalla sua cessione passa il mercato biancoceleste. L'indice di liquidità, ostacolo importante di questa fase del calciomercato, si abbasserebbe in caso di cessione dell'ex Betis. Al momento non esistono trattative avanzate per permettere al giocatore di lasciare Roma.

IPOTESI - In Spagna, sui social e in alcuni forum, sono emerse indiscrezioni di un possibile ritorno di fiamma per Durmisi da parte del Celta Vigo. Nel gennaio del 2019 gli spagnoli erano stati vicinissimi a riportare in Liga il mancino, ma l'operazione non si era chiusa. Le voci, tuttavia, non trovano conferme al momento anche se nessuna pista va scartata a priori nel fotofinish del calciomercato. Ad agosto si era parlato dell'Alanyaspor, ma l'operazione non è mai decollata. Diversa la situazione del Brøndby  che riaccoglierebbe volentieri il giocatore, cresciuto nel suo vivaio. In Danimarca sono certi che l'affare possa andare in porto con il giocatore pronto a rinunciare a parte dell'ingaggio pur di tornare a casa (su Instagram ha scritto "I soldi sono importanti, ma non sono tutto"). Il giocatore è molto legato ai gialloblù e in questi giorni sui social ha ricordato più volte la sua esperienza in patria. Sempre nel paese nordico assicurano che l'eventuale operazione, però, potrebbe chiudersi solo nelle ultimissime fasi del calciomercato e in assenza di ulteriori offerte importanti per Riza. Così come per Wallace, la Lazio spera in un'operazione lampo che possa alleggerire il monte ingaggi e permettere al laterale di tornare protagonista in campo. Celta Vigo,  Brøndby o qualche possibile sorpresa dell'ultima ora, Durmisi è a caccia di una nuova avventura. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

DIRETTA - Calciomercato Lazio, si lavora sulle uscite: non tramonta l'ipotesi Queirós

Calciomercato Lazio, Wallace fa le valigie destinazione Turchia: i dettagli

TORNA ALLA HOME PAGE