Lazio, Lazzari accoglie Fares: riformata la coppia di esterni della Spal

I due esterni hanno fatto le fortune della Spal due stagioni fa e ora sono pronti a replicare quelle prestazioni con la maglia della Lazio
10.09.2020 07:30 di Federico Marchetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Federico Marchetti - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Lazzari accoglie Fares: riformata la coppia di esterni della Spal

Mohamed Fares finalmente sposa la Lazio, trattativa durata a lungo ma che alla fine è andata in porto. Il giocatore si trova già a Roma ed è attesa a breve l'ufficialità dell'operazione, lo step successivo sarà l'approdo a Formello per preparare l'imminente nuova stagione. Dal biancoceleste della Spal al biancoceleste della Lazio, Fares troverà ad attenderlo a Roma una vecchia conoscenza di Ferrara: si tratta di Manuel Lazzari, con cui agli ordini di mister Semplici due stagioni fa hanno composto le fasce del club emiliano. Si riforma dunque una coppia di esterni già rodata e ben funzionante, che ha fatto le fortune della Spal arrivata tredicesima in Serie A nel 2019 e che ora ha l'occasione di mettersi nuovamente in mostra alla Lazio.

DI NUOVO INSIEME - Se infatti Lazzari è stato uno dei traini più potenti di quella squadra sull'out di destra, la fascia opposta è stata presidiata per tutta la stagione da Fares con un lavoro altrettanto importante fatto di rapidità ed estro: un tandem che si è messo in mostra in particolare nella spettacolare rimonta di Parma, quando sotto 2-0 prima Lazzari ha servito un assist col contagiri per la testa di Valoti che ha ridotto le distanze e poi Fares, dopo il pareggio di Petagna, ha spaccato la porta con un sinistro violento che ha completato il ribaltone. Questo erano le fasce della Spal due anni fa: spinta costante e decisa dalla parte di Lazzari, guizzi imprevedibili e letali dalla parte di Fares. E a proposito di guizzi, per recensioni sul neo acquisto biancoceleste citofonare a Trigoria: alla Roma ricordano bene l'elevazione di Fares su un impotente Karsdorp che proprio nella stessa stagione 2018/19 ha regalato il vantaggio alla Spal, che poi ha vinto 2-1 quel match. Lazzari di derby ne ha già giocati due segnando anche un gol annullato per un fuorigioco precedente, difficile dire chi dei due darà consigli all'altro sulla stracittadina. Una cosa però è certa: le fasce della Lazio sono in ottime mani, lo garantisce la Spal.

Pubblicato il 9 settembre

LAZIO-ACERBI, PROVE DI DISGELO SUL RINNOVO

TARE SONDA ALTERNATIVE A KUMBULLA

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOMEPAGE