DIRETTA - Calciomercato Lazio: da Basic a Shaqiri, ma prima le cessioni

Il punto sul calciomercato della Lazio con i possibili colpi in entrata e le cessioni che serviranno a sbloccare le altre operazioni.
15.07.2021 10:15 di Leonardo Giovanetti Twitter:    vedi letture
DIRETTA - Calciomercato Lazio: da Basic a Shaqiri, ma prima le cessioni

Dopo gli arrivi di Kamenovic, Hysaj e Felipe Anderson la Lazio studia i prossimi colpi di mercato. I ruoli prioritari per Sarri restano sempre gli esterni offensivi e il centrocampo. Prima di acquistare i biancocelesti dovranno però anche cedere per sistemare il discorso sull'indice di liquidità.

CESSIONI - L'indiziato numero uno a partire è sempre Joaquin Correa, momentaneamente in vacanza con la famiglia dopo la vittoria della Coppa America con la sua Argentina. Su di lui c'è sempre l'interesse del Psg, ma occhio alle sirene inglesi con Tottenham e Arsenal alla finestra. Altra situazione da monitorare è quella di Luis Alberto, con il 'Mago' che dovrà ricucire lo strappo con la società per evitare la sua cessione. Il comportamento del giocatore lascia pensare che la sua intenzione sia quella di andare via e Milan e Villarreal hanno mostrato interesse per lo spagnolo. Lotito spara alto, difficile che le due squadre raggiungano la cifra richiesta, ma i rossoneri potrebbero inserire qualche contropartita come Leao o Romagnoli.

CENTROCAMPO - Per il centrocampo l'obiettivo principale è Basic del Bordeaux, con il quale la Lazio ha già un accordo da tempo. Va trovato l'accordo con il club francese che nel frattempo è stato riammesso in Ligue 1 nonostante i problemi finanziari. La richiesta è di 8 milioni più 3 di bonus e i biancocelesti secondo Alfredo Pedullà ne avrebbero proposti 7 + 2. Sempre dal campionato francese piace anche Kamara del Marsiglia che ha rifiutato il rinnovo di contratto ma il cui prezzo del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni. 

ESTERNI - Per l'attacco, oltre a Brandt del Borussia Dortmund, restano vivi i nomi di Jovetic e Orsolini. Il primo si è svincolato dal Monaco e arriverebbe a parametro zero, l'altro è valutato dal Bologna circa 15 milioni. Inoltre non tramonta l'interesse per Shaqiri. Il Liverpool valuta il giocatore svizzero circa 13 milioni di sterline con il suo contratto che va in scadenza nel 2023.