Calciomercato Lazio | Arthur per Luis Alberto, ecco l'ultima idea Juve: la situazione

I bianconeri sono interessati allo spagnolo e possono proporre il regista brasiliano che non rientra nei piani di Allegri
14.12.2021 14:00 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Alessandro Zappulla-Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio | Arthur per Luis Alberto, ecco l'ultima idea Juve: la situazione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un’idea nata su sponda Juve. Arthur è in uscita dalla Continassa, non rientra nei piani di Allegri, a gennaio può lasciare Torino e iniziare una nuova avventura. Il brasiliano ha collezionato solo 101’ in campionato finora e altri 156’ in Champions. Un bottino misero che sta spingendo l’agente del ragazzo, Federico Pastorello, a cercare una nuova soluzione e a sondare diverse ipotesi in Italia e non solo. Ma perché la Lazio? Arthur piace a Sarri, è un regista tecnico, ha velocità di pensiero, anche se in Italia ha fatto vedere poco del suo repertorio. È vero che c’è gradimento tecnico ed è vero che alla Juventus piace Luis Alberto. Per questo i dirigenti della Vecchia Signora hanno pensato a un’ipotesi di scambio tra i due. Allegri ha bisogno di fantasia, di imprevedibilità e Luis Alberto è gradito da tempo in casa Juventus. Il problema sono le valutazioni dei due giocatori e anche l’ingaggio percepito da Arthur che si aggira sui 5 milioni annui. Troppi per la Lazio.

IPOTESI SCAMBIO - Il brasiliano dovrebbe pensare di decurtarsi lo stipendio o la Juve dovrebbe partecipare al pagamento dell’ingaggio. Ipotesi complicata, ma che non può essere scartata a priori, anche perché Arthur vuole trovare spazio con continuità per non perdere il posto in nazionale in vista dei Mondiali. Secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, l’idea juventina sarebbe quella di proporre Arthur in prestito oneroso biennale (da circa 5 milioni a stagione), il cartellino di Rugani a titolo definitivo e 12 milioni di euro cash per arrivare a Luis Alberto. Una proposta articolata, ma che permetterebbe a Sarri di avere due giocatori funzionali e di tappare alcune falle in rosa. Per ora una trattativa non è partita, l’idea circola in ambienti bianconeri, non c’è stato alcun approccio ancora con la Lazio che è pronta a discutere di Luis Alberto. Questo è vero. Ma bisogna sottolineare come, l’estate scorsa, lo spagnolo venisse valutato 40 milioni di euro. Ora Lotito è disposto a scendere, ma difficilmente accetterebbe meno di 25 milioni di euro cash. Sta alla Juve decidere se passare all’azione o meno. Ma l’idea c’è, esiste e va raccontata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.