Bayern, Tuchel sempre più in bilico: spunta Zidane per la panchina

18.02.2024 09:00 di Andrea Castellano Twitter:    vedi letture
Bayern, Tuchel sempre più in bilico: spunta Zidane per la panchina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

RASSEGNA STAMPA - È sempre più in bilico, se non ormai segnato e giunto quasi al capolinea, il futuro al Bayern Monaco di Thomas Tuchel, come riportato da Il Corriere dello Sport. La sconfitta contro la Lazio lo ha messo in una situazione veramente difficile: la società, comunque, l'ha confermato e protetto. Adesso però bisogna rialzarsi subito almeno in campionato, davanti c'è il Bochum.

A giugno è praticamente scontato l'addio dell'ex tecnico del Chelsea. Sarà compito suo riaprire almeno la corsa al titolo della Bundesliga, giusto per evitare l'esonero durante la stagione. Dalla Germania sono tantissimi i nomi accostati alla panchina dei bavaresi: il più autorevole è il ritorno di Flick, poi ci sono Mourinho, Conte e Klopp, in uscita dal Liverpool.

Il vero Mister X però sembrerebbe essere Zinedine Zidane. Pare che la dirigenza del Bayern abbia già avviato i contatti con il francese, fermo dal 2021 dopo l'esperienza con il Real Madrid. Non è ancora chiaro se accetterebbe o meno subito l'incarico. L'ex Juventus è il primo nome nei pensieri dei tedeschi: starà a Tuchel risollevare una squadra allo sbando e scacciare via le voci. La Lazio guarda interessata la situazione: l'arrivo di Zizou complicherebbe i piani dei biancocelesti a Monaco.