RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Torniamo a fare punti in campionato! Romulo? Ha voluto la Lazio a tutti i costi"

Pubblicato ieri alle 13:15
04.02.2019 07:20 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Torniamo a fare punti in campionato! Romulo? Ha voluto la Lazio a tutti i costi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di FOTO PHOTOVIEWS

FORMELLO - Una vittoria in campionato dopo la qualificazione in Coppa Italia. Inzaghi ora vuole i 3 punti a Frosinone: alle 13.30 inizierà la conferenza stampa dell’allenatore biancoceleste. Segui la diretta scritta delle sue parole su Lalaziosiamonoi.it. 

Quanta spinta dà la vittoria in Coppa Italia?

"La squadra con i successi prende sempre più autostima. Veniamo da un buon momento, da una qualificazione meritata, nonostante il rigore subìto all'ultimo. Abbiamo calciato bene dagli undici metri, Strakosha è stato bravissimo. La Juve e l'Inter sono già il passato, dobbiamo ricominciare a fare punti in campionato già da Frosinone". 

Questo nuovo assetto tattico la convince?

"Penso di sì. Non dimentichiamoci che alla fine del girone d'andata eravamo quarti e avevamo passato il girone di Europa League con due partite in anticipo. Non c'era niente però da buttare via, ora sto provando situazioni diverse. Immobile e Correa davanti con l'alternativa Caicedo mi stanno convincendo, così come Milinkovic e Luis Alberto mezzali. Vedrò di partita in partita".

Romulo?

"Ha fatto un'ottima carriera, ha dimostrato di voler venire alla Lazio a tutti i costi. È un buonissimo punto di partenza, ha fatto due allenamenti nel migliore dei modi, ha le stesse opportunità degli altri per domani. Devo capire chi ha recuperato, dovremo fare una partita da Lazio".

Luiz Felipe, Wallace e Lukaku?

"Wallace ha avuto uno stiramento tra primo e secondo grado, non lo avremo per circa un mese. Ci dava una mano e delle soluzioni, a Milano stava facendo bene il terzo dopo aver fatto il centrale con la Juventus. Luiz Felipe sta meglio, proveremo a recuperarlo con l'Empoli, ieri gli esami hano dato esiti positivi. Oggi ha cominciato a forzare, ma domani non ci sarà. Lukaku sta facendo un lavoro a parte, sta seguendo un protocollo, ha un po' di problemi al tendine rotuleo. Jordao viene da una lesione importante, dopo l'Empoli tornerà in gruppo. A parte Milinkovic squalificato, sono tutti convocati. Compresi Zitelli e Kalaj della Primavera". 

Ci sarà turnover?

"Dovrò capire chi mi darà le garanzie per giocare. Chiamatelo turnover o come volete. Metterò la squadra più idonea per fare un grande partita".

Cosa c'è in quella esultanza finale di San Siro?

"Era per i ragazzi e per i tifosi. Nessuna rivincita da parte mia. I ragazzi erano stati bravissimi con la Juve e i tifosi ci avevano trascinato all'Olimpico. La stessa cosa è successo giovedì a Milano, i tifosi hanno sofferto con l'Inter. Ora però pensiamo a fare bene al campionato".

Il segreto è il gruppo?

"Il gruppo deve essere la forza nostra. Un giocatore ci può far vincere una partita. Ci fa piacere essere l'unica italiana ancora su tre fronti. Ci sono sempre scelte da fare, a volte sono difficili, non possono accontentare tutti. Le faccio sempre con coerenza e lucidità. Romulo è voluto venire con noi a tutti i costi, è un grande giocatore con una grande professionalità. Con il nostro modulo sarà un'alternativa a Marusic, ci darà una mano con tutte le partite che dobbiamo affrontare".

Che squadra è il Frosinone?

"Abbiamo analizzato il Frosinone, gioca bene a calcio, ha vinto la partita con il Bologna, che era rimasto in dieci dal 14'. Abbiamo visto la partita di Udine, avrebbe meritato di più. Serve una partita importante, è una squadra organizzata, serve una gara da vera Lazio. Sulla classifica non l'abbiamo guardata dopo le prime due dell'andata, ora dobbiamo fare lo stesso e cercare di fare i punti. Io posso incidere sui risultati della Lazio, non sulle altre squadre. Pensiamo a noi stessi, serve continuità di prestazioni come negli ultimi quindici giorni".