Roma - Lazio, è derby anche nello staff: sfida tra De Rossi e Tudor per...

04.04.2024 09:15 di Andrea Castellano Twitter:    vedi letture
Roma - Lazio, è derby anche nello staff: sfida tra De Rossi e Tudor per...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - È derby ovunque, anche nello staff tecnico. Il preparatore atletico finito al centro di una vicenda Capitale si chiama Gianni Brignardello. Attualmente lavora alla Roma con Daniele De Rossi, ma in passato è stato insieme a Igor Tudor a Udine. Il nuovo tecnico della Lazio l'avrebbe portato insieme a lui a Formello, ma non c'è stata la possibilità. Adesso i due si ritroveranno da avversari nel derby. 

Il croato comunque ha puntato su gli altri suoi fedelissimi, tra cui il vice Javorcic, il preparatore dei portieri Rogic e il collaboratore tecnico, nonché match analyst, Maiuri. I due preparatori atletici sono Fonte (già presente con Inzaghi e Sarri) e Fugalli (promosso dalla Primavera): a giugno si valuterà il possibile innesto di una figura in più. 

Come riportato da Il Corriere dello Sport, la scelta sarebbe proprio ricaduta su Brignardello, se fosse stato libero. Ma De Rossi ora non lo vuole perdere. Il 56enne di Chiavari nel 2013 si era legato al Watford dei Pozzo per poi spostare in Friuli nel 2018, prima con Oddo (ex Lazio) e poi proprio con Tudor. Nel 2021 ha deciso di seguite Gotti allo Spezia. Adesso veste i colori giallorossi: sabato sarà derby.