RIVIVI DIRETTA - Lazio - Roma, Sarri: "Il derby ti prosciuga. Speriamo di aver preso la strada giusta"

La Lazio si aggiudica il derby della Capitale, imponendosi sulla Roma per 3 a 2. A breve le dichiarazioni di Maurzio Sarri in conferenza stampa.
27.09.2021 07:28 di Elena Bravetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Elena Bravetti - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI DIRETTA - Lazio - Roma, Sarri: "Il derby ti prosciuga. Speriamo di aver preso la strada giusta"

Il derby è della Lazio! Milinkovic, Pedro e Felipe Anderson consegnano i tre punti a Maurizio Sarri, oltre a una vittoria che porta in quel di Formello fiducia ed entusiasmo. La Roma tenta il recupero siglando due gol, ma deve arrendersi di fronte alla squadra biancoceleste, brillante e vogliosa di portarsi a casa la stracittadina. A breve Maurizio Sarri interverrà in conferenza stampa per analizzare il match. 

Può essere la partita della svolta per questa nuova "era calcistica" della Lazio?

"Prendiamoci la soddisfazione di aver vinto il derby. È una venuta fuori una gara bella, spettacolare. Speriamo di aver preso la strada giusta. Vediamo se superiamo questa prova di maturità".

In cosa è cresciuta la squadra? 

"Siamo passati dal 68 all'88% di passaggi riusciti. La manovra che si viene a sviluppare sembra di qualità nettamente diversa. Già da qualche partita, dal punto di vista tattico, la squadra era già in crescita. Facevamo delle prestazioni non belle perché sbagliavamo in qualità tecnica nelle ultime gare. Le nostre qualità tecniche dovrebbero essere quelle di oggi".

Dopo averlo vissuto sulla sua pelle, se l'aspettava così il derby di Roma? 

"È faticoso, è una partita che ti prosciuga perchè c'è grande tensione prima, adrenalina durante. Arrivi alla fine stanco, per fortuna abbiamo vinto. Sono gare che danno una soddisfazione incredibile".

Pubblicato il 26/09 alle ore 20:55

Lazio - Roma, l’esultanza di Tommaso Inzaghi per la vittoria - FOTO

Lazio - Roma, Parolo: "Il popolo laziale ce l'aveva dentro, ora sta godendo"

TORNA ALLA HOMEPAGE