DIRETTA - Calciomercato Lazio, Vicario la prima scelta. Vavro rischia...

Il mercato è iniziato ufficialmente da due giorni, quello della Lazio è già scoppiettante e tra entrate e uscite la situazione è un continuo movimento...
02.07.2022 09:45 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Niccolò Di Leo - Lalaziosiamonoi.it
DIRETTA - Calciomercato Lazio, Vicario la prima scelta. Vavro rischia...

Siamo entrati ufficialmente nel mercato da qualche ora e i colpi di scena sono già sono molti. La Lazio deve operare in tutti i reparti, ma la porta e la difesa oggi rappresentano una priorità. I biancocelesti hanno perso Strakosha a zero e nelle prossime ore saluteranno anche Pepe Reina, che nella giornata di ieri ha chiesto la rescissione del contratto per tornare in Spagna. La società, vista la situazione di emergenza, sembrerebbe aver raffreddato la trattativa con l'Atalanta per Carnesecchi, ferma da giorni, per andare su Guglielmo Vicario dell'Empoli, come confermato dal presidente toscano Fabrizio Corsi. Non solo. La Lazio è chiamata a prendere anche un secondo portiere e, in questo momento, sta sondando più piste alla ricerca della giusta occasione.

In difesa Romagnoli e Casale sono la priorità, ma attenzione anche a Mario Gila del Real Madrid. Per i primi due sarà necessaria l'uscita di Francesco Acerbi, giocatore nel mirino del Milan e della Fiorentina, per lo spagnolo, invece, si cerca l'accordo con i Blancos. Il tempo scorre e la Lazio deve sbrigarsi, soprattutto per il centrale di Anzio, che ha un'offerta anche dal Fulham. Una grande novità c'è anche a centrocampo, dove il Siviglia è pronto a rilanciare per Luis Alberto, inserendo nella trattativa anche il cartellino di Oliver Torres. Per la mediana è già ufficiale, invece, l'acquisto di Marcos Antonio, come quello di Matteo Cancellieri in attacco, mentre saluta Jovane Cabral che fa ritorno allo Sporting Lisbona.

In uscita, tra i molti esuberi in rosa, ci sono anche Vavro, che dopo la brutta uscita rischia di andare fuori rosa, Escalante, nel mirino del Cadiz, e Vedat Muriqi, corteggiato da Maiorca, Galatasaray e Hull City.Vicino alla cessione, come riportato in esclusiva dalla nostra redazione, è Luca Falbo: con la trattativa in corso tra Slovan Belupo e Lazio. In via di definizione, invece, i passaggi di Casasola al Perugia e Maistro alla SPAL, mentre Adekanye ha già salutato.