PRIMAVERA - Lazio, Menichini: "C'è entusiasmo, ma si passa presto dalle stelle alle stalle"

"Bisognava chiuderla già nella prima frazione, ma l'importante è aver portato a casa questa vittoria fondamentale", ha detto Menichini.
22.12.2019 06:50 di  Francesco Mattogno  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Lazio, Menichini: "C'è entusiasmo, ma si passa presto dalle stelle alle stalle"

Lazio, è finalmente Primavera. Sotto Natale, ok, ma poco importa. Battendo la Fiorentina i baby biancocelesti si sono assicurati la seconda vittoria consecutiva. Partita dai due volti quella del Fersini: dominata nel primo tempo e sofferta nella ripresa. Quel conta, però, è il 2-1 finale che permette a mister Menichini di congedare questo 2019 con il sorriso. Ecco le parole del tecnico della Lazio Primavera ai cronisti presenti a Formello: "Ora c'è una consapevolezza maggiore, un entusiasmo che si può generare solo grazie alle vittorie. Quando si vince si lavora meglio, su errori e difetti. Vittoria meritata specialmente per il grande primo tempo. Poi dopo abbiamo commesso qualche errore, e la Fiorentina quando perdeva 2-0 attaccava a tutto organico. Bisognava chiuderla già nella prima frazione, ma l'importante è aver portato a casa questa vittoria fondamentale. Il centrocampo ha fatto molto bene. Hanno palleggiato, fatto girare palla e loro hanno avuto delle difficoltà a prenderci le contromisure, Quando si gioca a due tocchi, con velocità di pensiero possiamo, creare grandi opportunità come abbiamo fatto oggi". L'unica macchia resta il brivido nel recupero che avrebbe potuto concedere il 2-2 ai viola: "Alla fine abbiamo commesso un errore grave, dovevamo salire e lasciare l'attaccante in fuorigioco. Lì abbiamo fatto gli scongiuri, non avremmo meritato assolutamente di pareggiare questa partita. Fortunatamente la palla è andata fuori".

VACANZE E COMPLIMENTI: "Si va in vacanza con due vittorie, ma con grande umiltà e attenzione a questo campionato. Si passa dalle stelle alle stalle nel giro di una partita, bisogna sempre stare sul pezzo e avere una determinazione feroce per ottenere questi risultati in Primavera 1. Devo elogiare tutti. Raul Moro ha fatto delle accelerazioni importanti, ma deve essere più bravo a giocare con i compagni. Palla al piede è difficile da prendere, però deve servire i compagni meglio piazzati di lui. Ha fatto una bella partita come tutta la squadra. Oggi niente fuoriquota? Anderson avrebbe giocato se non avesse preso l'influenza, ma chi è sceso in campo ha fatto una grande partita. Un regalo per Natale? Mi bastano questi 3 punti (ride, ndr). Sono contento per la crescita di questi ragazzi ma bisogna continuare così. Abbiamo passato delle situazioni negative, speriamo di aver imboccato la strada giusta e di continuare su questa lunghezza d'onda ottendendo sempre dei risultati positivi".

Mister Menichini ha parlato anche ai microfoni di Lazio Style Channel: "Bene i ragazzi nel primo tempo, dove abbiamo controllato la partita. Peccato poi per la ripresa nella quale la Fiorentina è uscita fuori. Sono felice però della vittoria, visto che abbiamo sprecato più volte il tris. Mi è piaciuta la prova di personalità e il possesso a cenrocampo. Sono soddisfatto di Bianchi, Bertini e Shoti, hanno dominato in mediana. Così tutto diventa più facile, bravi i ragazzi a vincere la partita contro una Fiorentina che meriterebbe più punti in classifica. La classifica non l'ho vista, ma queste ultime due vittorie ci danno ossigeno. Continuiamo a pensare partita dopo partita. Ora ci godiamo le feste, poi ripartiremo con entusiasmo".

PRIMAVERA - VITTORIA PER 2-1 CONTRO LA FIORENTINA

SUPERCOPPA, INZAGHI E LULIC IN CONFERENZA STAMPA

TORNA ALLA HOMEPAGE

Pubblicato il 21/12 alle 13:50