PRIMAVERA - Lazio, è finale play-off. Lecce battuto in rimonta per 3-1

Pubblicato alle 14.45
11.05.2019 16:51 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Lazio, è finale play-off. Lecce battuto in rimonta per 3-1

Lazio in finale. I biancocelesti battono per 3-1 in rimonta il Lecce accedendo all'ultimo turno dei play-off. Una partita a due facce quella degli uomini di Bonacina, che nel primo tempo subiscono le ripartenze veloci del Lecce e prendono gol sul rigore calciato da Doratiotto. Il gol quasi allo scadere della prima frazione di Baxevanos però, cambia il volto della gara. Nella seconda frazione è solo Lazio, con Mohamed che ribalta il risultato e Cerbara che in pieno recupero mette il sigillo finale che vale la qualificazione. I biancocelesti se la vedranno in finale contro la Spal, seconda classificata del Girone A. Gli emiliani hanno battuto per 2-1 l'Ascoli e dovranno giocarsi la promozione al Fersini, in virtù del maggior numero di punti totalizzati in campionato dalla Lazio. 

Semifinale Play-off Campionato Primavera 2

Sabato 11 maggio 2019, ore 15, Stadio Mirko Fersini di Formello (RM)

Lazio - Lecce 3-1 (30' Doratiotto rig., 45' Baxevanos, 54' Mohamed, 90'+4 Cerbara)

Formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-2):
 Alia; De Angelis, Armini, Baxevanos; Zitelli, Abukar, Bianchi, Czyz, Falbo; Capanni, Scaffidi. A disp.: Marocco, Franco, Kalaj, Kaziewicz, Petricca, Arapi, Shoti, Francucci, Cesaroni, Cerbara, Nimmermeer, Zilli. All.: Valter Bonacina

LECCE (4-3-3): Centonze, Pierno, Laraspata, Doratiotto, Gianfreda, Monterisi, Tarantino, Cancelli, Suma, Lezzi, Avvantaggiato. A disp.: Petrarca, Mele, Dario, Vergari, Maselli, Taveri, Mancarella, Dacosta, Castrovilli. All.: Sebastiano Siviglia

Arbitro: Paride Tremolada (sez. di Monza)
Ass.: Mirco Carpi Melchiorre - Tiziana Trasciatti

FINE SECONDO TEMPO

90'+5 - Triplice fischio di Tremolada, la Lazio è in finale. 

90'+4 - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!! La chiude la Lazio! Czyz innesca il contropiede di Cerbara che si invola verso l'area e poi col destro trafigge Centonze. 

90'+3 - Giallo per il neo-entrato Nimmermeer.

90'+1 - 5 minuti di recupero.

90' - Ammonito Alia per perdita di tempo. 

89' - Ultimi cambi della gara: Doratiotto lascia il posto a Da Costa, Mele prende il posto di Suma nel Lecce. Nella Lazio fuori Capanni e dentro Nimmermeer e fuori De Angelis per Petricca.

84' - Tanti passaggi imprecisi a centrocampo e gioco spezzettato in questa fase finale della gara. 

79' - Sfiora il pareggio il Lecce. Incornata di Dario sul calcio d'angolo di Lezzi. Pallone di un soffio al lato della porta difesa da Alia. 

74' - Cambi da una parte e dall'altra: Cerbara prende il posto di Scaffidi nella Lazio, Maselli e Dario sostituiscono Pierno e Tarantino nel Lecce.

72' - Ammonizione per Capanni per un intervento in ritardo su Gianfreda. 

69' - Cambia anche la Lazio. Fuori Zitelli e dentro Kalaj. Bonacina ridisegna la difesa. 

67' - Primo cambio della gara per il Lecce di Siviglia: fuori Avvantaggiato e dentro Castrovilli. 

65' - Ancora Mohamed protagonista. Conclusione dal limite dell'area potente ma centrale. Centonze blocca in due tempi a terra. 

61' - Lazio vicina al terzo gol. Scaffidi raccoglie un pallone sporco in area e lo indirizza verso la porta. Salvataggio sulla linea di un difensore del Lecce. 

54' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!! Ribalta il risultato la Lazio. Discesa di Zitelli, pallone al centro per Mohamed che di prima intenzione insacca alle spalle di Centonze

49' - Risponde il Lecce. Conclusione potente di Avvantaggiato, il pallone termina di poco al lato. 

47' - Occasionissima Lazio. Mohamed si ritrova solo davanti a Centonze ma spedisce clamorosamente al lato. 

46' - Comincia il secondo tempo, stavolta è il Lecce a battere il calcio d'inizio.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 - Duplice fischio e squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1

45' - Goooooooooooooooolll. Pareggio della Lazio. Baxevanos approfitta dell'uscita spericolata di Centonze e di testa infila il pallone nel sacco. 

41' - Primo giallo della gara. Se lo becca l'attaccante del Lecce Lezzi. 

36' - Occasionissima per la Lazio! Falbo riesce a servire davanti alla porta Scaffidi che a tu per tu con Centonze calcia clamorosamente sul portiere avversario. 

30' - Lecce in vantaggio. Su rigore impeccabile Doratiotto che batte Alia.

29' - Rigore per il Lecce per fallo di mano Zitelli. 

27' - Bella discesa di Abukar sulla sinistra, il cross pesca Czyz che di testa manda di poco alto.

20' - Risponde la Lazio con un'ottima ripartenza in contropiede che porta al tiro Falbo. Pallone ribattuto in corner da Centonze.

18' - Solo Lecce in questo momento della gara. Iniziativa personale di Lezzi che calcia potente verso la porta ma centrale, trovando Alia pronto a bloccare in due tempi. 

17' - Ancora Lecce. Combinazione Avvantaggiato-Laraspata, il tiro di quest'ultimo finisce sull'esterno della rete. 

16' - Azione pericolosissima del Lecce: Pierno calcia un rigore in movimento ma complice una deviazione sfiora soltanto il palo. 

13' - Tiro-cross di Falbo dalla sinistra, pallone distante dallo specchio.

11' - Discesa improvvisa di Czyz che ruba il pallone in difesa, poi riparte fino all'area avversaria. Il tiro dal limite viene però ribattuto da un difensore giallorosso. 

7' - Lecce pericoloso. Azione personale di avvantaggiato che in area serve Lezzi. Tiro scoordinato del numero 10 dei pugliesi che finisce alto. 

3' - Lazio subito davanti. Cross di Mohamed, sponda di Czyz e tiro di Capanni che però strozzato finisce fra le braccia di Centonze. 

1' - Partiti! La Lazio batte il calcio d'inizio.

PRIMO TEMPO - Tutto pronto per la semifinale play-off del campionato Primavera 2. La Lazio dopo aver battuto il Verona nei quarti grazie alla rete di Czyz, affronta il Lecce, squadra ostica e pericolosa allenata da Sebastiano Siviglia. I biancocelesti giocano in casa in virtù del miglior piazzamento ottenuto in campionato. Nei precedenti stagionali una vittoria dei biancocelesti e una vittoria per i pugliesi. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari andranno in scena supplementari ed eventuali calci di rigore. Amici de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Valerio De Benedetti e benvenuti nella diretta di Lazio-Lecce.