Lazio, Guendouzi non vuole perdere la Francia: l'obiettivo è il Mondiale 2026

RASSEGNA STAMPA - La vetrina dell'Europa è tutta un'altra cosa, ma Guendouzi dovrà fare di necessità virtù e sfruttare il fattore campionato per rivelarsi protagonista e far vedere tutto il suo valore. Secondo Il Corriere dello Sport, l'obiettivo è solo uno: il Mondiale 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti. Sarri e la Lazio dovranno aiutarlo a non perdere il posto in nazionale.
Il tecnico biancoceleste può aiutarlo e farlo migliorare. Nella nazionale francese c'è molta concorrenza, ma il ct Deschamps lo tiene in gruppo dal 2021, faceva parte anche della rosa che è arrivata seconda al Mondiale in Qatar nel 2022. Questo però non significa niente, il posto non rimane assicurato soprattutto se Tchouameni, Rabiot, Zaire Emery, Koné, Thuram (e non solo) sono la concorrenza. La missione è chiara: provare a confermarsi e ripetersi sugli altissimi livelli di rendimento toccati nel 2024/25 sino agli ultimi due mesi, così anche senza Europa il posto nella Francia sarà ancora di Matteo Guendouzi.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.